Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Previsioni Abruzzosabato 28 marzo

Previsioni Meteo Italia

    • L'Anticiclone delle Azzorre sta per invadere il nostro Paese e benché si tratti di una propaggine - peraltro consistente - avrà modo di apportare un sensibilmente miglioramento. Il fulcro avrà difficoltà a raggiungerci, lo si è detto, ed è proprio lo sbilanciamento ad ovest che ci esporrà ad una vivace ventilazione settentrionale.

      Nei primi giorni della prossima settimana sembrano poter intervenire masse d'aria via via più miti e le temperature registreranno un forte rialzo. Verranno superati i 20°C in molte città d'Italia, anche in Val Padana, e in qualche caso si arriverà addirittura sui 25°C. Insomma, sarà primavera a tutti gli effetti.

      Il tempo sabato 28 Marzo
      Avremo cieli sereni o poco nuvolosi in tutto il Centro Nord ed anche in Sardegna. Un cospicuo aumento della nuvolosità coinvolgerà i crinali alpini, dove ci aspettiamo delle nevicate. Inizialmente nubi irregolari stazioneranno anche al Sud e in Sicilia, producendo piogge residue. Ma poi la situazione è destinata a migliorare ed in serata insisteranno sporadici fenomeni solo sul nord dell'Isola. La ventilazione si manterrà ovunque settentrionale.



      Domenica 29 Marzo
      Si prospetta una giornata all'insegna del bel tempo, da Nord a Sud. Le poche nubi presenti, soprattutto al mattino ed in particolare su coste tirreniche, risulteranno sterili. Annuvolamenti persistenti coinvolgeranno i confini alpini, dove non mancheranno nevicate localmente fitte. Ci aspettiamo venti settentrionali sostenuti e temperature in aumento.

      Il meteo d'inizio settimana
      L'Alta Pressione si porterà ancor più ad est, coinvolgendoci più direttamente. Il che vuol dire tempo stabile soleggiato e temperature in aumento. Occhio ai venti, che rimarranno sostenuti di Maestrale in particolare su Sardegna e regioni del Centro Sud. Al Nord soffierà il foehn, in discesa dalle Alpi. Non a caso avremo altre nevicate sui crinali confinali. Delle temperature si è già detto in apertura, ma ribadiamo un forte rialzo termico su tutte le regioni.