Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Previsioni Calabriadomenica 29 marzo

Previsioni Meteo Italia

    • Il quadro meteorologico sta mutando, rapidamente. Da ovest avanza, inesorabile, l'Anticiclone delle Azzorre e la sua propaggine orientale si sta già imponente nelle regioni di ponente. Da domani e per gran parte della prossima settimana si stabilirà con maggior convinzione su tutto il nostro territorio, garantendo stabilità primaverile a gogo e quindi sole e temperature in forte aumento.

      Il tempo domenica 29 Marzo
      Avremo un'ora di luce in più, lo sappiamo, e ciò influirà anche sulle temperature diurne che dovrebbero salire leggermente un po' dappertutto. La giornata sarà nel complesso buona, con più sole al Sud e Sicilia mentre altrove arriveranno un po' di velature e stratificazioni che sporcheranno i cieli. Annuvolamenti più intensi si affacceranno in Valle d'Aosta e sui crinali alpini nordoccidentali, laddove non mancheranno delle nevicate.



      Primi caldi a fine mese
      Possiamo accorpare le giornate della prima metà di settimana in un unico step, in quanto caratterizzate da condizioni meteo anticicloniche. Lunedì avremo più velature su tutte le regioni, mentre sui confini alpini crescerà ulteriormente la nuvolosità e vi saranno delle nevicate. Locali annuvolamenti dovrebbero manifestarsi anche su ovest Sardegna e litorali basso tirrenici, dove non escludiamo pioviggini. La ventilazione si acuirà dai quadranti occidentali e le temperature saliranno.

      Martedì prevediamo condizioni di tempo soleggiato praticamente ovunque, eccezion fatta per i crinali alpini che oltre ad essere spazzati da venti furiosi occidentali dovranno fronteggiare forti nevicate. I venti soffieranno con impeto anche nel resto d'Italia, ma il clima diverrà estremamente mite, anche un po' caldo. Le temperature saliranno vertiginosamente, specie in Emilia Romagna, adriatiche e Sardegna orientale. Non escludiamo punte massime prossime ai 25°C.

      Nelle giornate successive cambierà poco o nulla. Al più avremo qualche nube in più e una graduale flessione delle temperature.