Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Previsioni Calabriavenerdì 6 marzo

Previsioni Meteo Italia

    • Attualmente è in atto un severo peggioramento su regioni orientali e meridionali, complice lo sviluppo di una Bassa Pressione alimentata a sua volta dall'aria fredda affluita nelle ultime ore. Il Vortice evolverà a sud, instaurandosi sullo Ionio e persistendo anche nel fine settimana. Il posizionamento esporrà alcune parti d'Italia ad ulteriori precipitazioni, con nuove nevicate a bassa quota, in altre splenderà il sole e farà meno freddo.

      Il tempo venerdì 6 marzo
      Persisteranno delle precipitazioni su Marche, Abruzzo e Molise, con nevicate a quote collinari. Instabile anche al Sud e Sicilia, con precipitazioni che assumeranno carattere nevoso attorno agli 800-1000 metri. Nelle altre regioni prevalenza di bel tempo, con sole prevalente. Migliora anche in Sardegna, pur senza escludere qualche sporadica precipitazione sulle interne orientali. Laddove il cielo si manterrà sereno durante la notte ci aspettiamo diffuse consistenti gelate.

      Sabato 7 marzo
      La situazione non dovrebbe cambiare. Insisteranno precipitazioni nelle stesse regioni: vi saranno piogge sparse e nevicate a bassa quota. Localmente a quote collinari tra Marche, Abruzzo e Molise. Bel tempo prevalente sul Nord Italia, gran parte delle tirreniche e in Sardegna. Durante il giorno guadagneremo qualche grado, mentre di notte farà freddo e non mancheranno ulteriori gelate.

      Domenica 8 marzo
      Tendenza ad attenuazione dei fenomeni su medio-basso versante adriatico, pur senza escludere residui piovaschi e qualche fioccata sui rilievi. Migliora parzialmente anche al Sud, salvo piogge localmente consistenti sulle coste ioniche della bassa Calabria. Qui si potrebbe manifestare un peggioramento, che andrebbe ad interessare anche la Sicilia orientale dove ci aspettiamo i fenomeni più consistenti. La quota neve rimarrà ancorata attorno ai 1000 metri. Nel resto d'Italia il tempo sarà stabile e soleggiato, con temperature massime in ulteriore lieve ripresa e minime ancora molto basse.

      Il meteo ad inizio settimana
      Prevalenza di bel tempo, eccezion fatta tra Calabria e Sicilia dove invece insisterà del maltempo. Nubi sparse anche su medio-basso versante adriatico, ma senza precipitazioni. Nelle restanti regioni persistenza di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi.