Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Weekend: meteo incerto su adriatiche, Sud, Isole Maggiori e Alpi

Prossimi giorni

Prevediamo il passaggio di altre due blande perturbazioni da qui a domenica, ma seppur deboli manterranno in piedi un'ampia circolazione instabile sui nostri mari meridionali.

Previsioni Italiavenerdì 27 febbraio

  • Città
  • Tempo
  • T.Min
  • T.Max

Previsioni meteo altre località

Previsioni Meteo Italia

    • Il tempo venerdì 27 febbraio
      Una prima perturbazione transiterà nella giornata di domani, ma il fronte nuvoloso si dividerà in due parti: uno coinvolgerà parzialmente il Nordovest, l'altro scivolerà dalla Sardegna in direzione Sud. Ci aspettiamo piogge più vivaci dall'Abruzzo alla Puglia, passando per Basilicata, Calabria e Sicilia. Non mancherà occasione per altri temporali, mentre la neve cadrà oltre i 1200 metri. In Sardegna transiteranno piovaschi o deboli piogge sparse, così come pure sul Ponente Ligure, in Piemonte e in Valle d'Aosta.

      Sulle regioni di Nordovest la quota neve sarà collocata attorno agli 800-1000 metri, ma non si escludono locali sconfinamenti a quote inferiori. A seguire potrebbero esserci deboli nevicate anche sulle Alpi lombarde e sul Trentino Alto Adige. Nelle altre regioni, invece, il tempo si manterrà sostanzialmente buono.



      Sabato 28 febbraio
      Ci aspettiamo una giornata sostanzialmente soleggiata o con poche nubi significative su gran parte del Centro Nord. Tempo variabile o localmente instabile tra Sardegna e Sicilia, soprattutto nella maggiore delle due Isole dove i rovesci di pioggia risulterebbero più probabili. Instabilità persistente anche al Sud, specie nella prima parte di giornata, mentre dal pomeriggio si dovrebbe assistere ad un'attenuazione dei fenomeni.

      Domenica 1 marzo
      L'esordio primaverile potrebbe avvenire tra nubi, piogge sparse, nevicate e ampi spazi soleggiati. L'arrivo di una seconda perturbazione da ovest porterebbe deboli piogge sparse sulle regioni tirreniche, in Sardegna e Sicilia. Tempo migliore al Nord e sulle adriatiche, queste ultime sottovento rispetto ai venti da ovest. Sulle Alpi, invece, la nuvolosità prenderebbe il sopravvento apportando nevicate sparse ed in particolare sulle aree confinali.