Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Previsioni Lombardiadomenica 19 aprile

  • Città
  • Tempo
  • T.Min
  • T.Max

Previsioni meteo altre località

Previsioni Meteo Italia

    • Le ultime ore hanno segnato un cambiamento delle condizioni meteorologiche, che come ben sappiamo hanno mutato frequenza a causa di una perturbazione proveniente da ovest. Vi sono state delle piogge e ve ne saranno di nuove, probabilmente anche a carattere temporalesco.

      L'altro elemento importante è dato dall'irruzione fredda orientale, che fin dalle prossime ore porterà i venti di Bora sul Centro Nord e che nei prossimi giorni farà calare le temperature anche al Sud. Sembra però perdere consistenza l'instabilità.

      Il tempo domenica 19 aprile
      Si prefigura una giornata tutto sommato gradevole, specie al Sud e nelle due Isole Maggiori dove non mancheranno punte massime superiori ai 20°C. Al Centro Nord farà più fresco a causa della maggiore incidenza dei venti orientali, ma avremo poche nubi minacciose tranne lungo la dorsale appenninica e su ovest Alpi. Probabili delle piogge su tra Piemonte e Valle d'Aosta, con anche delle nevicate oltre i 1400-1600 metri. Avremo dei temporali anche sui settori nord di Sardegna e Sicilia.



      Il meteo d'inizio settimana
      Lunedì ci sarà spazio per qualche scroscio di pioggia pomeridiano sui rilievi delle due Isole Maggiori e della Calabria, mentre altrove avremo prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. I venti si orienteranno dai quadranti nordorientali, con tendenza a piegare da Tramontana sul basso Adriatico e lungo lo Ionio. Le temperature sono attese in calo anche al Sud.

      Da martedì in poi ci aspettiamo condizioni di bel tempo da Nord a Sud. Persisteranno venti settentrionali sostenuti su medio-basso Adriatico e al Sud, altrove tenderanno ad attenuarsi e le temperature riprenderanno a salire a partire dalle regioni settentrionali. Da metà settimana in poi potrebbe ripresentarsi un po' di caldo.