Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Previsioni Lombardiavenerdì 22 agosto

  • Città
  • Tempo
  • T.Min
  • T.Max

Previsioni meteo altre località

Previsioni Meteo Italia



    • Il nostro fine settimana sarà salvo, non avremo maltempo, non ci saranno burrasche, e ci sarà abbastanza sole sull'Italia, anche se per il Nord Italia le insidie che derivano dal tempo instabile non sembrano finite.

      Da quelle parti ci sarà la possibilità che sbuffi d'aria umida oceanica si insinuino tra le valli alpine, e diano genesi a brevi ed episodici temporali.

      Nel resto d'Italia ci sarà un debole anticiclone che ha l'intenzione di non far cedere all'autunno meteorologico ormai incombente, il clima estivo.

      Per convenzione internazionale, l'estate meteorologica terminerà il 31 agosto ed il 1° settembre inizierà l'autunno meteorologico, mentre quello astronomico inizierà il 23 settembre.

      VENERDI' 22 AGOSTO avremo tempo diffusamente soleggiato, ma con una maggiore nuvolosità rispetto a giovedì, tanto che al Nord Italia non saranno da escludere episodici temporali a carattere locale, che saranno più probabili tra il pomeriggio e la sera.

      SABATO 23 AGOSTO non si prevedono condizioni meteo sostanzialmente diverse rispetto a venerdì, quindi nel Nord Italia ci sarà ancora la possibilità di sporadici temporali pomeridiani. Altrove avremo bel tempo, con temporanei annuvolamenti.

      DOMENICA 24 AGOSTO il tempo dovrebbe migliorare, con cielo in prevalenza sereno sui settori occidentali italiani, mentre sulle Venezie, nel pomeriggio, si potrà manifestare una fase temporalesca a carattere locale. Altrove avremo bel tempo, con temporanei passaggi di nubi.

      TEMPERATURE: queste sono attese in aumento al Nord nei valori massimi, mentre rimarranno stazionarie al Centro e Sud Italia.

      VENTI: con l'attenuazione dell'instabilità atmosferica, il vento è atteso debole, con brezze.

      MARI: il moto ondoso sarà in diminuzione.

      INSOMMA, avremo un fine settimana abbastanza buono, anche al Nord Italia, dove non mancherà ancora qualche temporale.