Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Previsioni Lombardiavenerdì 3 luglio

  • Città
  • Tempo
  • T.Min
  • T.Max

Previsioni meteo altre località

Previsioni Meteo Italia

    • Che dirvi se non che continuerà a far caldo? Beh, almeno possiamo consolarci pensando che non siamo soli. Francia, Gran Bretagna, ora Belgio, Olanda, Germania e regioni alpine. Le maglie africane sono così estese che l'Europa è quasi tutta sotto assedio.

      Qui da noi prevediamo un ulteriore rialzo termico nel fine settimana e se non bastasse cresceranno anche i tassi di umidità relativa. Significa che dovremo affrontare condizioni d'afa persistenti, afa che recherà estremo disagio al nostro organismo. Ma si sa, l'estate è anche questa.

      Il tempo venerdì 03 luglio
      Solleone da Nord a Sud, c'è poco da dire. Quei pochi temporali che si svilupperanno sulle Alpi, ovviamente nelle ore più calde, serviranno per donare temporaneo refrigerio in quelle zone. Più sporadici acquazzoni potrebbero continuare ad interessare anche i rilievi emiliani. Sul fronte caldo cambierà poco o nulla: i picchi maggiori coinvolgeranno la Val Padana, le centrali tirreniche e la Sardegna. Oltre ai 35°C diffuse, potrebbero esserci delle puntate su valori più elevati.



      Meteo weekend
      La novità sostanziale è che gli eventuali sbuffi d'aria fresca in quota destinati ad apportare dei temporali sui rilievi, non ci saranno. Ed ecco che sono scomparsi quegli acquazzoni pomeridiani indicati sino a ieri. Acquazzoni che continueranno ad interessare l'arco alpino, abbattendo temporaneamente il caldo presente anche in quota.

      Altrove tantissimo sole, un sole rovente soprattutto al Nord, nelle zone interne delle regioni tirreniche e in Sardegna. Il caldo dovrebbe intensificarsi ulteriormente in Val Padana, con punte superiori a 35°C in varie città. Ma l'afa si farà sentire un po' dappertutto, in particolare di notte e lungo le coste. Ciò significa che il caldo non concederà tregua.