Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Previsioni Siciliadomenica 31 maggio

  • Città
  • Tempo
  • T.Min
  • T.Max

Previsioni meteo altre località

Previsioni Meteo Italia

    • Siamo giunti all'ultimo fine settimana di maggio, l'ultimo primaverile prima che l'estate - dal punto di vista meteorologico - prenda il sopravvento. Eppure il tempo è ben lungi dal mostrarci una stabilità così pronunciata da scongiurare insidie destabilizzanti.

      Nei prossimi giorni, ad esempio, vi saranno frequenti occasioni per la manifestazione di intensi temporali sui rilievi e zone circostanti. Non solo, da metà della prossima settimana potrebbero anche estendersi verso qualche tratto costiero del Centro Sud. Ma vediamo nel dettaglio le zone colpite.

      Il meteo domenica 31 maggio
      Il mese terminerà all'insegna del bel tempo, che proporrà sole prevalente e temperature in ulteriore lieve aumento. I picchi maggiori potrebbero attestarsi sui 30°C nelle due Isole Maggiori e localmente in alcune regioni del Centro Sud. Nel corso del pomeriggio assisteremo allo sviluppo di temporali nelle aree alpine e prealpine, temporali che localmente potrebbero spingersi anche in Val Padana.



      Il tempo ad inizio settimana
      Lunedì, 1° giorno d'estate, assisteremo all'estensione dei temporali pomeridiani lungo la dorsale appenninica e nelle zone interne delle due Isole Maggiori. Temporali che potrebbero risultare anche intensi, spesso a sfondo grandinigeno e non mancheranno sconfinamenti in Val Padana. Altrove, specie lungo le coste, il tempo si manterrà stabile e soleggiato.

      Martedì e mercoledì cambierà poco o nulla: ci sarà il sole sulle coste e nelle zone limitrofe, mentre sui rilievi non mancheranno temporali localmente consistenti. Verranno coinvolte le Alpi - con sconfinamenti probabili verso le alte pianure - ed anche i rilievi appenninici. Ma non mancherà occasione per qualche scroscio di pioggia nelle zone interne delle due Isole Maggiori.