Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Previsioni Venetosabato 1 agosto

  • Città
  • Tempo
  • T.Min
  • T.Max

Previsioni Meteo Italia

    • Abbiamo provato a sintetizzare l'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni focalizzando l'attenzione su due elementi rilevanti: le perturbazioni atlantiche e il caldo africano.

      Le prime stanno riuscendo ad aprirsi un varco sui mari di ponente e domani provocheranno un più vivace peggioramento. Il secondo si sta arroccando al Sud e dopo aver difeso il fortino meridionale ripartirà all'assalto del Nord nel corso della prossima settimana.

      Il meteo sabato 01 agosto
      Il mese vacanziero per antonomasia si aprirà all'insegna della variabilità sul Centro Nord e in Sardegna. La nuvolosità sfocerà in precipitazioni localmente intense soprattutto nelle regioni centrali dove non escludiamo violenti temporali. Temporali che potranno estendersi sino ai rilievi della Campania, mentre al Sud splenderà più sole e il caldo rimarrà intenso. C'è da dire che al Nord i fenomeni, eccezion fatta per l'Emilia Romagna, si concentreranno sull'arco alpino. Da segnalare un calo delle temperature laddove nubi e fenomeni insisteranno maggiormente.



      Domenica 02 agosto
      Ci aspettiamo condizioni di bel tempo prevalente, con tantissimo sole da Nord a Sud. Sud che dovrà sopportare le temperature più alte, con picchi prossimi a 40°C in Sicilia. Al pomeriggio prevediamo lo sviluppo di nubi temporalesche sui principali rilievi della Penisola. Ovviamente non mancheranno precipitazioni sparse, vivaci soprattutto sull'Appennino centrale.

      Il meteo nella prima settimana di agosto
      Bel tempo prevalente grazie al rinforzo dell'Alta Pressione e caldo crescente nelle regioni Settentrionali. Caldo che diverrà nuovamente intenso nella seconda parte settimanale. Oltre al solleone, che splenderà un po' ovunque, persisteranno temporali di una certa importanza sui principali rilievi peninsulari.