Meteo News - Focus Meteo

Fine settimana, buone notizie meteo per chi soffre il caldo con imprevisti

Calo termico medio atteso per domenica rispetto ai valori che sono attesi giovedì.

Ancora un cambiamento meteo: abbiamo ottime notizie per coloro che patiscono la calura estiva, infatti è prevista una diminuzione della temperatura massima e minima. Il calo termico sarà più avvertito nel settore adriatico italiano, dove sono previsti due, tre giorni di clima gradevole.

Clima che potrebbe risultare meno ideale per coloro che hanno scelto di trascorrere una vacanza al mare nel medio e basso Adriatico, dove soffieranno venti a tratti tesi da nord, e la temperatura si porterà leggermente sotto la norma. Ma niente di più, entro qualche giorno i termometri torneranno a salire e si avranno condizioni meteo climatiche ottimali per coloro che amano il mare e la spiaggia.

Infine, nel fine settimana, ma anche già oggi, qualche temporale transiterà in prossimità della costa adriatica e potrebbe anche farsi vedere fino alla riviera.

Il calo termico nel resto d'Italia sarà più contenuto, e avrà il suo culmine nel fine settimana, e potrebbe mantenere la temperatura sopra la media stagionale. Insomma, continuerà a fare caldo.

Tuttavia, per chi vive al Nord Italia venerdì ci sarà da pagare un giorno di patimento, infatti è previsto soffiare il vento da nord, che discendente dai monti tende a scaldare l'aria, così che sono attese temperature in netto rialzo rispetto a giovedì, con picchi anche superiori ai 35°C, ma con aria asciutta, e quindi senza afa.
Ma 35°C sono davvero tanti per giugno e per il Nord Italia.

Redazione Tempo Italia

15 giugno 2017 - ore 08:17