Meteo News - Meteo 15 giorni

Fine Giugno possibile brusco cambio meteo

EVOLUZIONE METEO E CLIMATICA DAL 25 GIUGNO AL 2 LUGLIO
Ci sono ancora conferme di un cambiamento rilevante nello scenario di mezza Europa ed in Italia, con il cedimento dell'anticiclone africano, un abbassamento della temperatura, ed un peggioramento del tempo con caratteristiche estive.

Le regioni maggiormente interessate saranno quelle del Nord, ma il tempo potrebbe cambiare anche al Centro Italia, mentre al Sud sarà avvertito soprattutto un calo termico e con la formazione di temporali nei monti.


METEO E CLIMA IN ITALIA
Il fine mese ci potrebbe riservare un cambiamento meteo che pe il Nord Italia potrebbe essere importante. Potrebbe interrompersi l'anomalia climatiche che è caratterizzata da caldo prossimo ai record soprattutto per il Centro Nord Italia.

Rammentiamo che per il Nord Italia avere una settimana con precipitazioni e temporali intermittenti, rientra nella media del suo clima. Nella fattispecie avremo ampio modo di analizzare che cosa accadrà nel periodo nei prossimi giorni.

Ma il cambiamento del tempo sarà avvertito in tutta Italia, e potrebbe non essere gradito a tutti, perché anche al Sud si avrebbero un calo termico e vento.

Il meteo a lungo termine è una rubrica finalizzata a stilare una traccia sull'evoluzione meteo climatica, non è una previsione meteo.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L'AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA

Redazione Tempo Italia

18 giugno 2017 - ore 12:18