Meteo News - Focus Meteo

Secondo colpo di coda d’Inverno nel meteo di fine Aprile

Si va concretizzato con continue conferme il colpo di coda invernale per la fine di Aprile, che porterà anche su buona parte d'Italia, oltre che gran parte d'Europa condizioni meteo avverse, simil invernali.

Per altro, proprio nel fine settimana, un altro evento rigido si propagherà nel settore orientale europeo, scalfendo l'Alta Pressione che per sabato e domenica darà bel tempo sull'Italia, con soprattutto un aumento della temperatura.

Per fortuna per buona parte d'Italia il lungo Ponte del 25 Aprile che inizia in queste ore e che si concluderà la sera del 25, sarà caratterizzato dal bel tempo, anche se sul Nord Italia, già da lunedì 24 si avranno nubi e temporali sparsi.

Ma per il 26-27 Aprile che si profila un forte cambiamento delle condizioni meteo.

La mappa mostra una profonda saccatura in quota foriera di aria molto fredda. Queste condizioni, specie in questo periodo dell'anno, sono foriere dell'innesco di temporali di forte intensità, in specie sulle regioni del Nord.

C'è per il momento da augurarsi che vi siano abbondanti precipitazioni, proprio laddove non piove con regolarità dallo scorso Agosto.

Redazione Tempo Italia

23 aprile 2017 - ore 07:59