Meteo News - Meteo 7 giorni

Da martedì meteo in peggioramento ad iniziare da ovest. Anche questa è Primavera

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 27 MARZO 2017
L'Italia occidentale inizierà essere interessata da un flusso di aria umida che darà genesi ad una fase ideale per le piogge. Queste compariranno ad iniziare da martedì nel settore occidentale del Nord Italia.
Le piogge saranno più copiose a ridosso dei rilievi ed in loro prossimità.

Nelle regioni orientali italiane, il flusso d'aria da sud causerà clima mite con tempo a tratti incerto.

Verso il fine settimana si potrebbe avere un più marcato peggioramento che si estenderà all'Italia centrale e a tutto il Nord.


IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI


METEO NEL DETTAGLIO
Aumenta la possibilità di avere precipitazioni sull'Italia. Questa tendenza ci porterebbe verso condizioni meteo più normali per il periodo.

Nord Italia: il tempo sarà diffusamente variabile con tendenza a piovaschi tra martedì e mercoledì, con qualche temporale ad iniziare dal settore occidentale, in estensione alle regioni nord orientali nel corso dei giorni.
I fenomeni saranno più probabili a ridosso dei rilievi. Un aumento della possibilità di precipitazioni sarà possibile verso il finire di settimana.
Le temperature continueranno ad essere miti, con tendenza a diminuire nei valori massimi per la presenza delle nubi. In più consistente calo termico si potrebbe avere nel prossimo fine settimana.

Centro Italia e la Sardegna : avremo tempo variabile con un aumento delle nubi e piovaschi a macchia di leopardo. A metà settimana ci sarà la possibilità di avere precipitazioni tra la Sardegna e le regioni tirreniche, con qualche temporale che nel fine settimana si estenderanno ad un po' tutte le regioni.
Il vento tenderà a rinforzare da meridione. La temperatura si manterrà mite per il periodo, ma potrebbe scendere verso il finire della settimana.

Sud Italia e la Sicilia: il tempo sarà inizialmente buono, poi variabile, con tendenza ad aumento della nuvolosità e ad avere precipitazioni sparse verso il fine settimana ad iniziare dalla Sicilia e dal settore tirrenico, con qualche temporale.
Le temperature saranno più miti rispetto alla media stagionale, e si avrà un graduale rinforzo del vento da meridione.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L'AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

Redazione Tempo Italia

20 marzo 2017 - ore 10:05