Meteo News - Meteo 7 giorni

Scossoni termici, mite week end, ma poi ondata di freddo e maltempo specie al Centro Nord

METEO SINO AL 28 APRILE 2017
L'Alta Pressione da oggi (venerdì) sposterà rapidamente l'aria fredda dall'Italia, anche se all'alba avremo possibili brinate e gelate in molte regioni del Centro e del Nord, ed in varie del Sud.

Nel corso della giornata la temperatura è attesa in aumento per l'espandersi dell'Alta Pressione che da sabato e sino a parte di lunedì darà bel tempo.

Lunedì 24 un primo impulso freddo potrebbe toccare il Nord Italia. Mentre attorno al 25 Aprile un secondo impulso di aria instabile e fredda interesserà il Nord Italia, a cui seguirà un terzo più intenso che nei giorni successivi potrebbe generare anche maltempo con un nuovo calo sensibile della temperatura.


IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI


METEO NEL DETTAGLIO
All'alba di venerdì avremo altre brinate e gelate in molte regioni italiane per la presenza dell'aria fredda. Ma il pomeriggio tenderà ad essere più mite rispetto a quello di giovedì, mentre nella notte tra venerdì e sabato si avrà un aumento generale della temperatura.

Nord Italia: cielo in genere sereno o poco nuvoloso. Nell'alba di venerdì ci sarà la possibilità di gelate e brinate notturne nelle vallate alpine e in varie località della Val Padana.

Nel fine settimana avremo bel tempo e un forte aumento della temperatura, specie nei valori minimi, mentre nei primi giorni della prossima settimana si avrà un peggioramento del tempo, con precipitazioni e temporali specie nelle regioni alpine e prealpine, con nevicate in genere oltre i 1800/2000 metri, ma con quota neve in repentina diminuzione dopo il 25/26 Aprile. La fase di maltempo porterà abbondanti nevicate sui rilievi alpini.

Centro Italia e la Sardegna : sarà ancora un'alba fredda quella di venerdì, con brinate e gelate in molte località. Il pomeriggio soleggiato sarà più mite rispetto a quello di giovedì.

Nel fine settimana avremo la fine del freddo, ed un aumento consistente della temperatura.

Nei primi giorni della prossima settimana sarà probabile un nuovo aumento della nuvolosità con possibilità di occasionali temporali sparsi specie sulla Toscana, l'Umbria, le Marche e la Sardegna. Si avvertirà un nuovo calo della temperatura.

Sud Italia e la Sicilia: all'alba di venerdì si avrà in genere bel tempo, ma con basse temperature e possibili gelate nelle valli interne ed in montagna.

Da sabato è atteso un graduale aumento della temperatura verso valori più consoni per il periodo.

Dopo il 25 Aprile si prospetta un aumento della nuvolosità.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L'AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

Redazione Tempo Italia

21 aprile 2017 - ore 20:37