TEMPO ITALIA meteo news
    Facebook Instagram X-twitter Rss
    • Home
    • Meteo Italia
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Viaggi
    • Magazine
    • Chi Siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    TEMPO ITALIA meteo news TEMPO ITALIA meteo news
      Search
      • Home
      • Meteo Italia
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Chi siamo
      • Viaggi
      • Magazine
      • Contatti
      • Privacy
      Follow US
      Home » Milano ha senso bloccare il traffico? Iniziativa utile o placebo?
      Meteo News

      Milano ha senso bloccare il traffico? Iniziativa utile o placebo?

      Antonio Lombardi
      Antonio Lombardi
      Pubblicato: 26 Dicembre 2015 16:42
      Condividi
      2 Min Read
      Condividi

      In tanti vociferano se abbia senso bloccare il traffico nei prossimi giorni a Milano, dove da innumerevoli giorni sono stati superati i limiti dei valori di PM10.

      La soglia indicata limite del PM10 non viene superato solo a Milano, ma ci sono località in Brianza e altre zone della Lombardia dove i valori di inquinamento sono superiori a quelli della metropoli.

      Per altro, Milano si è improvvisamente svuotata, il traffico è ridottissimo. E’ in atto da ieri il naturale blocco del traffico cittadino, ancor più efficace di quello che sarà imposto dalle leggi nei giorni 28/30 Dicembre.

      Sia inteso, non vogliamo fare polemica alcuna con le autorità cittadine, bensì fare un’analisi meteo e climatica.

      Non disponiamo dei dati in tempo reale del PM10 di Milano, ma da ieri i valori del PM10 dovrebbero essere presumibilmente scesi, perché se ciò non fosse avvenuto, bloccare il traffico a Milano negli orari NON di punta (blocco totale dalle ore 10 alle ore 16) avrà effetti effimeri.

      E allora che fare? Non spetta di certo a noi puntualizzarlo, ma sicuramente per sfumare gli effetti sull’inquinamento che il normale clima di Milano favorisce, sono necessari programmi a lungo termine e non iniziative placebo.

      Nel frattempo, dopo la nebbia a Milano è stata una bella giornata, ed ecco il tramonto immortalato da una delle nostre webcam in periferia nord della città.

      Seguici su Google News
      Share This Article
      Facebook Copy Link Stampa
      OGGI: Grandine e Nubifragi: poi il caldo asfissiante sino a Ferragosto
      Meteo News
      Caldo tropicale fino a 42°C. Temporali e Grandine, ecco dove
      Meteo News Zoom
      Il salvataggio dal caldo infernale è in questa foto
      Meteo News Zoom
      Terremoti e vulcani: perché continuiamo a costruirvi città nel pericolo
      Magazine

      Tempoitalia.it è un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sull’esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dell’informazione meteo.

      Link veloci
      • Privacy
      • Privacy
      Seguici
      Facebook Instagram X-twitter Rss

      Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      © 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?