TEMPO ITALIA meteo news
    Facebook Instagram X-twitter Rss
    • Home
    • Meteo Italia
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Viaggi
    • Magazine
    • Chi Siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    TEMPO ITALIA meteo news TEMPO ITALIA meteo news
      Search
      • Home
      • Meteo Italia
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Chi siamo
      • Viaggi
      • Magazine
      • Contatti
      • Privacy
      Follow US
      Home » NEVE: proiezioni migliorate. MAPPE e confronto
      Meteo News

      NEVE: proiezioni migliorate. MAPPE e confronto

      Antonio Lombardi
      Antonio Lombardi
      Pubblicato: 30 Dicembre 2015 13:16
      Condividi
      1 Min Read
      Condividi

      Milano sotto la neve nel 2012. La nevicata del 2015 in città era stata molto bagnata, ma nel 2012 in città ci furono varie e abbondanti cadute di neve.

      Con l’ausilio dell’ultima elaborazione del modello matematico del Centro Meteo europeo (ECMFW), osserviamo la possibilità di neve nei prossimi giorni, sino all’8 Gennaio 2016.

      Rispetto alle previsioni diffuse da tale Centro ieri, la possibilità di neve è aumentata notevolmente in territorio italiano.
      La possibilità di un’abbondate nevicata è stata estesa alle Prealpi della Lombardia ed in genere a tutta la regione prealpina, quindi in Trentino e Veneto.

      Si intensifica la possibilità di una seria nevicata, si parla di 10/20 cm totali, nella Val Padana occidentale e vengono coinvolte le due metropoli del Nord Ovest, Torino e Milano.

      Persiste la possibile fitta nevicata in Appennino settentrionale.

      Questa qui sopra è la proiezione più aggiornata, quella che abbiamo commentato all’inizio dell’articolo.

      Questa è la proiezione diffusa 12 ore prima. Tra la proiezione di oggi e quella di ieri sera, il cambiamento riguarda soprattutto il Nord Italia.

      Seguici su Google News
      Share This Article
      Facebook Copy Link Stampa
      Il salvataggio dal caldo infernale è in questa foto
      Meteo News Zoom
      Terremoti e vulcani: perché continuiamo a costruirvi città nel pericolo
      Magazine
      Dopo Ferragosto si apre una crepa con temporali violenti
      Meteo News
      Temporali tropicali da martedì 11 Agosto. Regioni e coste
      Meteo News Zoom

      Tempoitalia.it è un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sull’esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dell’informazione meteo.

      Link veloci
      • Privacy
      • Privacy
      Seguici
      Facebook Instagram X-twitter Rss

      Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      © 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?