• Privacy
venerdì, 19 Giugno 2026
TEMPO ITALIA meteo news
  • Home
  • Meteo Italia
  • Cronaca Meteo
  • Viaggi
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Home
  • Meteo Italia
  • Cronaca Meteo
  • Viaggi
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Tempo Italia
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo News

Milano, straordinario Concerto in Piazza Duomo. Ma il meteo come sarà? Tutti i bollettini meteo

Antonio Lombardi di Antonio Lombardi
08 Giu 2016 - 09:56
in Meteo News
Share on FacebookShare on Twitter

Per il milanese e buona parte della Lombardia si vive un inizio d’estate abbastanza instabile, con cieli nuvolosi, piogge e temporali. Anche ieri pomeriggio un temporale ha sfiorato i quartieri settentrionali di Milano. Ma un forte temporale ha investito pesantemente varie località della provincia di Como e Varese, con locali nubifragi e grandine.

Milano sarà sede di due serate straordinarie in Piazza Duomo: mercoledì 8 e giovedì 9 giugno, dal vivo in Piazza Duomo si esibiranno 19 grandi artisti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Le previsioni meteo per oggi, negli orari del concerto non sono ottimali, e dalla media di tutti i bollettini meteo disponibili stamane, osserviamo che c’è la possibilità elevata di temporale.
In virtù dello straordinario evento, in via del tutto eccezionale, recensiamo i bollettini meteo dei principali siti italiani ed esteri, per dare un’idea al lettore di come potrebbe essere il tempo a Milano nelle ore del grande Concerto.

Arco temporale di riferimento ore 18:00/23:00 della giornata di oggi 8 Giugno.

Aeronautica Militare Italiana: 30% di possibilità di temporale e rovesci.
Arpalombardia.it: dal pomeriggio rovesci e temporali sui rilievi, con interessamento delle aree di Pianura centro-occidentale.
Meteo.it a cura di Epson Meteo: 72% di possibilità di temporale e rovesci.
3bmeteo.com: tra le 19 e le 23 possibilità di forti temporali.
Ilmeteo.it: temporali moderati.
Meteogiornale.it: temporale dopo le 21, alta probabilità.
Wetter.de: temporale, possibilità al 50%.
Meteofrance.com: temporali e pioggia.
Yr.no (servizio meteo norvegese): temporale pomeridiano, sera senza pioggia.

RACCONTA CHE TEMPO FA con WhatsApp +393499405931 invia FOTO e VIDEO, indicando il “comune e la provincia” dello scatto, il tuo “nome e cognome”. Grazie
–>> Il contenuto potrà essere diffuso in uno dei siti web del nostro network.

Seguici su Google News
CondividiTweet
Articolo precedente

Imminente ondata di forti temporali, rischio fenomeni violenti. Instabilità persisterà a lungo

Prossimo articolo

EDIZIONE SPECIALE MALTEMPO: temporali di forte sono intensità in atto nel Nord Italia e la Toscana con nubifragi, grandine, tempesta di fulmini

Antonio Lombardi

Antonio Lombardi

Dopo aver conseguito la laurea in Geologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2000, ha proseguito il suo percorso accademico con una seconda laurea in Astronomia presso l’Università "La Sapienza" di Roma, ottenuta nel 2006. L'interesse per l'astronomia lo ha portato successivamente a intraprendere un Master di specializzazione in Astronomia presso l’University of Arizona (Tucson, USA), uno dei principali centri internazionali per la ricerca astrofisica. In ambito professionale, si occupa anche di insegnamento, sia in contesti scolastici che in corsi e laboratori rivolti al pubblico generale, con un forte focus sull’approccio interdisciplinare tra geologia, astronomia e scienze ambientali.

Prossimo articolo
edizione-speciale-maltempo:-temporali-di-forte-sono-intensita-in-atto-nel-nord-italia-e-la-toscana-con-nubifragi,-grandine,-tempesta-di-fulmini

EDIZIONE SPECIALE MALTEMPO: temporali di forte sono intensità in atto nel Nord Italia e la Toscana con nubifragi, grandine, tempesta di fulmini

Weekend: il grande caldo non conosce tregua, ma ci saranno temporali

19 Giugno 2026

Dieci giorni di caldo estremo, Nord Italia nel mirino

19 Giugno 2026

Fino a 42 gradi in Valpadana: a rischio dei record? L’analisi dei modelli

19 Giugno 2026

Temporali e grandine in arrivo Venerdì 19

18 Giugno 2026
Arrivano i 40 gradi

Meteo, si guarda ai 40 gradi: ecco quando potrebbe cambiare tutto

18 Giugno 2026

Da tempo non è più lo stesso Meteo: siamo nell’epoca del CALDO insostenibile

18 Giugno 2026
  • Privacy

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo Italia
  • Cronaca Meteo
  • Chi siamo
  • Viaggi
  • Magazine
  • Contatti
  • Privacy

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.