Meteo del Nord Italia peggiora. L’evoluzione del maltempo

Le regioni del Nord Italia sono interessate da una perturbazione.



 

Una perturbazione interessa il Nord Italia, dove da ieri sera si sono sviluppate nubi ed anche isolati temporali. Localmente è piovuto copiosamente anche oltre i 50 millimetri.

 

A causare il peggioramento è stato quello sbuffo d’aria oceanica che una volta raggiunge le Alpi occidentali si è scinto in due: uno interessa attualmente il Nord, un secondo si è spinto verso le Isole Baleari.

 

Nelle Isole Baleari e la Spagna orientale, come abbiamo citato in precedenza, le condizioni meteo sono in peggioramento.

 

Il Nord Italia avrà una giornata dal meteo instabile, ci saranno piovaschi e temporali sparsi per tutto il giorno, con un parziale miglioramento da stanotte. La copertura nuvolosa ha generato un deciso calo termico, anche di circa 10°C in Valle Padana e sui monti.

 

Domani il meteo migliorerà e si avranno schiarite parziali, con residui piovaschi a carattere sparso, in generale improvvisi. Tornerà a salire la temperatura.

 

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità rispetto a quelle a più lungo termine.

 

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia:

 

– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

PREVISIONI METEO TUTTA ITALIA

PREVISIONI MONDO

 

 



Exit mobile version