Una perturbazione interessa il Nord Italia, dove da ieri sera si sono sviluppate nubi ed anche isolati temporali. Localmente è piovuto copiosamente anche oltre i 50 millimetri.
A causare il peggioramento è stato quello sbuffo d’aria oceanica che una volta raggiunge le Alpi occidentali si è scinto in due: uno interessa attualmente il Nord, un secondo si è spinto verso le Isole Baleari.
Nelle Isole Baleari e la Spagna orientale, come abbiamo citato in precedenza, le condizioni meteo sono in peggioramento.
Il Nord Italia avrà una giornata dal meteo instabile, ci saranno piovaschi e temporali sparsi per tutto il giorno, con un parziale miglioramento da stanotte. La copertura nuvolosa ha generato un deciso calo termico, anche di circa 10°C in Valle Padana e sui monti.
Domani il meteo migliorerà e si avranno schiarite parziali, con residui piovaschi a carattere sparso, in generale improvvisi. Tornerà a salire la temperatura.
Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità rispetto a quelle a più lungo termine.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia:
– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA
Discussion about this post