Come era nelle attese, le condizioni meteo sono peggiorate sul Lazio, con piogge e temporali che hanno assunto anche forte intensità. I maggiori fenomeni si sono verificati soprattutto in prossimità della costa, mentre tutta l’area metropolitana di Roma ha subito parecchi disagi a causa degli intensi temporali notturni, che hanno fatto seguito a quelli verificatesi nella giornata di ieri.
Si segnalano allagamenti, interruzione dell’energia elettrica e altri disagi. Inoltre, il forte vento ha causato danni sparsi nel territorio, con l’abbattimento di cartelli pubblicitari, rami, oltre che avere sradicato alcuni alberi.
Abbiamo fatto cenno al temporale che si è abbattuto su Roma, in città ci sono stati degli allagamenti anche consistenti, che hanno rallentato il traffico per fortuna ancora scarso all’alba. Tuttavia, a causa delle forti piogge, i danni derivanti dal fenomeno meteo hanno avuto ripercussioni anche nella giornata odierna.
La temperatura ha subito un generale abbassamento, portandosi in alcuni istanti della giornata anche solo 14°C in città.
Discussion about this post