Rischio fitte nebbie

Nebbie fitte di nuovo fitte il Valle Padana.

 

Nebbie fitte, soprattutto in Valle Padana.

 

La nebbia è tornata prepotentemente sulla Valle Padana centro-occidentale, e sino al prossimo cambiamento meteo che abbiamo annunciato dalla nottata di giovedì, sarà un fenomeno in intensificazione e che prevarrà per buona parte del giorno delle basse aree di pianura.

 

Ma non solo, lungo la valle del Po, nella parte bassa della Pianura Padana, la nebbia potrebbe persistere tutto il giorno, diradandosi appena verso le pianure più alte al pomeriggio.

 

La nebbia sarà molto fitta, con visibilità che si ridurrà anche sotto i 50 metri, e che localmente ridurrà considerevolmente la visuale orizzontale soprattutto alla guida.

 

Per ora non si avranno gelate notturne, ma la temperatura sta decisamente calando, e si avvicina ormai a circa 0°C durante le ore notturne.

 

Le gelate le avremo la settimana prossima, quando si fanno sentire gli effetti dell’aria fredda che giungerà nei fine settimana.

 

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità rispetto a quelle a più lungo termine.

 

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia:

– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

 

 

DIRETTA METEO Italia, Europa e Mondo

Exit mobile version