Dalle nostre analisi meteo indicano che c’è una perturbazione in transito nel nostro Paese che da variabilità atmosferica, soprattutto nel Nord Italia, dove piove diffusamente. Per domani abbiamo anche ripreso le previsioni meteo indicate dall’Aeronautica Militare.
La versione originale è disponibile nel sito web dell’Aeronautica Militare.
Meteo per domani 17 maggio
Nord Italia: ancora molte nubi sul nord est, dove si avranno rovesci di pioggia, specie in Friuli Venezia Giulia, Veneto settentrionale, Trentino, ed in parte anche l’Alto Adige. Ampi spazi di sereno si manifesteranno sul rimanente settentrione salvo temporanei addensamenti sulle aree più elevate della Valle d’Aosta. Nubi al mattino anche sulla Liguria.
“In generale, rispetto ad oggi è atteso un parziale miglioramento del tempo”.
Centro Italia e Sardegna: ed ecco che tornerà il bel tempo con temporanei annuvolamenti su Umbria ed aree interne di Toscana e Marche.
Sud e Sicilia: prevalenza di cielo sereno a parte degli addensamenti di nubi basse lungo le coste tirreniche con possibili deboli fenomeni al primo mattino sulla Campania.
La temperatura tornerà a salire soprattutto al Nord Italia per via del miglioramento. La ventilazione tenderà a diminuire di forza.
Le nostre elaborazioni meteo, con fonte il centro meteo europeo, indicano che avremo una settimana discreta, ma al Centro Nord, il rischio di temporali sarà comunque da debole a moderato nel corso dei giorni.
Discussion about this post