Meteo domani.Avviso, il bollettino meteo è in libera interpretazione da parte della nostra redazione meteo. La versione originale del meteo per domani è disponibile nel sito web dell’Aeronautica Militare.
Sarà il Nord Italia, specie la regione alpina, ed ancora una volta il Triveneto, a vedere l’influenza dell’instabilità atmosferica derivante dal flusso d’aria oceanico. Peraltro, soprattutto nel Friuli-Venezia Giulia le precipitazioni di questo mese di maggio si stanno rivelando particolarmente eccezionali.
Come avrete modo di leggere nel bollettino meteo, gran parte d’Italia avrà condizioni meteo buone, con temperature che saranno sostanzialmente prossime alla media tipica di questo periodo dell’anno.
Meteo per domani 27 maggio
Nord: ci saranno di nuovo molte nubi su aree alpine, prealpine e Triveneto, con rovesci di pioggia o temporali, in attenuazione serale. Nubi basse anche sulla Liguria, ma senza fenomeni di rilievo associati.
Bel tempo sul resto del settentrione.
Centro e Sardegna: bel tempo, con al più passaggio di locali velature.
Sud e Sicilia: al mattino nubi medio-alte su Sicilia e Calabria, con deboli rovesci o temporali sparsi.
Cielo poco nuvoloso o velato sul resto del meridione.
Temperature: valori minimi in aumento al Centro Nord, Sardegna e Sicilia. In diminuzione nel resto d’Italia. Le temperature massime sono attese quasi invariate, ma influenzate di giorni dai rovesci di pioggia e temporali, dove in queste aree si avrà un calo termico di tali valori.
Venti: in generale deboli variabili, con tendenza ad assumere regime di brezza lungo le coste, nelle ore centrali della giornata.
Mari: poco mossi il Tirreno, lo stretto di Sicilia e l’Adriatico centrosettentrionale; da poco mossi a mossi i restanti mari.