
Avviso, il bollettino meteo è in libera interpretazione da parte della nostra redazione meteo. La versione originale del meteo per domani è disponibile nel sito web dell’Aeronautica Militare.
Le condizioni meteo saranno tutto sommato buone in Italia, con alcune aree che dal pomeriggio patiranno di instabilità atmosferica, con rischio di temporali. Per domenica è atteso un deciso peggioramento.
Meteo per domani 29 maggio
Nord: ancora possibilità di annuvolamenti anche densi nelle aree alpine centro occidentali e sulle aree pedemontane del triveneto, qui si potrebbero avere altri rovesci e temporali dalla tarda mattinata ed in successiva attenuazione pomeridiana salvo una maggiore persistenza sulle aree confinali piemontesi.
Iniziali schiarite sul restante settentrione ma con nuvolosità in intensificazione con qualche piovasco in pianura nel corso della serata. Insomma, la giornata al Nord Italia sarà discreta, comunque, specie in Valle Padana.
Centro e Sardegna: bel tempo in Sardegna, con qualche nube passeggera. Altrove inizialmente bel tempo, con successivo aumento della nuvolosità nel pomeriggio a cui saranno associati isolati rovesci o temporali tra pomeriggio e la sera su alta Toscana, Abruzzo, aree interne del Lazio e tra Umbria e Marche.
Sud e Sicilia: nubi in transito sulla Sicilia con isolati brevi rovesci sul settore centro-settentrionale durante le ore diurne; poco nuvoloso sul restante meridione ma con nubi in arrivo dalla serata, più estese e compatte su Molise, Puglia garganica ed aree interne campane con locali rovesci.
Temperature senza sostanziali variazioni.
Venti in prevalenza deboli variabili, tendenti a soffiare a occidente sulla Sardegna.
Mari: da poco mossi a mossi canale di Sardegna, stretto di Sicilia, Adriatico meridionale e Jonio; poco mossi i restanti mari.
Discussion about this post