
Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare Italiana fa cenno ad un parziale cambiamento delle condizioni atmosferiche per la giornata di domani, quando è atteso un modesto aumento della nuvolosità su ispettori occidentali.
Abbiamo estrapolato le informazioni le seguenti bollettino, con la lettura del meteo per domani dell’Aeronautica Militare Italiana. Per avere informazioni potrete verificare sul sito web di origine.
Nord: ecco che torna il cielo grigio a occidente, con locali deboli piogge a ridosso dei rilievi di Emilia e del Verbano. Seguirà un miglioramento. Bel tempo altrove.
Centro e Sardegna: cieli nuvolosi su gran parte del territorio, con qualche pioggia in prossimità delle aree appenniniche. In Sardegna è atteso bel tempo.
Sud e Sicilia: ci sarà bel tempo un po’ dappertutto, con però addensamenti nuvolosi a tratti, che tenderanno a dilatarsi nelle ore del pomeriggio.
Temperature: minime in diminuzione al Nord Italia, le regioni centrali adriatiche, la Sicilia e la Calabria. Temperature invariate dal resto d’Italia. Per quanto concerne le temperature massime saranno in aumento nelle aree costiere della Liguria, nel settore tirrenico e nelle Isole Maggiori. Altrove è attesa una diminuzione di valori termici.
Venti: da deboli a moderati settentrionali, su Sicilia ed aree costiere ioniche; deboli variabili sul resto del Paese, con tendenza ad assumere regime di brezza lungo le coste, nelle ore centrali della giornata.
Mari: da poco mossi a mossi mare e Canale di Sardegna, mar Ligure e Adriatico settentrionale. Mossi i restanti mari, con tendenza in serata a divenire molto mosso lo Ionio.
Discussion about this post