Altri corpi nuvolosi procederanno da occidente, e tenderanno nella giornata di domani a generare un aumento della nuvolosità sul Italia, dove avremo condizioni meteo variabili, con temperature inferiori alla media stagionale.
Inoltre, ci sarà la possibilità di nuove precipitazioni che localmente potrebbero anche assumere carattere temporalesco.
Nord Italia, domani avremo nubi sparse, più intense in Liguria, le regioni alpine
e quelle prealpine, con la possibilità di locali deboli rovesci pomeridiani. Successivamente, dopo un’attenuazione temporanea della nuvolosità, sui settori occidentali si potrebbe verificare un nuovo aumento della copertura nuvolosa.
Centro e Sardegna: in Sardegna il cielo sarà in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con la possibilità di rovesci sparsi. Tendenza a miglioramento. Nel resto delle regioni si avrà nuvolosità in prevalenza sottile, con tendenza all’aumento nelle aree tirreniche, con la possibilità di qualche pioggia nel Lazio e sull’Appennino abruzzese. Altrove il cielo sarà da poco nuvoloso a nuvoloso.
Sud e Sicilia: il cielo sarà in prevalenza velato, con tendenza ad aumento della nuvolosità nelle regioni tirreniche, dove non saranno da escludere anche deboli piogge. Nel settore ionico e adriatico la possibilità di pioggia sarà molto bassa.
Temperature: in lieve diminuzione nei valori minimi in Valpadana, nel resto d’Italia la temperatura minima si manterrà sostanzialmente invariata. Per quanto concerne la temperatura massima, questa tenderà a diminuire in Sardegna e nelle regioni tirreniche per effetto della nuvolosità. Forse ci sarà un lieve aumento nel Nord Italia, nei settori adriatico e quello ionico.
Venti: la maggior ventilazione ci sarà nell’basso adriatico condirezione da nord ovest. Il vento soffierà variabile nel resto d’Italia. Nel corso della giornata, il vento si disporrà da occidente sul settore ovest del nostro paese.
Mari: ancora mossi canale di Sardegna e Jonio orientale. Poco mossi gli altri mari.
Discussion about this post