Per consultare il bollettino meteo ufficiale MeteoAm.
Meteo per domani.
Il Sud Italia, ma soprattutto la Sicilia, sono interessati dall’anticiclone nord africano, che sta determinando una prolungata ondata di caldo, con temperature anche sensibilmente superiori alle medie del periodo.
Nord Italia, insomma, anche domani avremo addensamenti nuvolosi che tenderanno a divenire compatti su Alpi e Prealpi, con rovesci o temporali sparsi in generale di debole intensità durante le ore centrali della giornata, in successivo diradamento dal tardo pomeriggio. Cielo poco nuvoloso o velato sul resto del settentrione con caldo generalmente afoso in Valle Padana, specie in Emilia Romagna e basso Veneto.
Centro e Sardegna: ancora bel tempo, con cielo da sereno a poco nuvoloso. Farà caldo, anche se si avrà qualche lieve flessione dei valori minimi in Sardegna, perciò si dormirà meglio.
Sud e Sicilia: cielo poco nuvoloso o velato. Farà ancora molto caldo, anche se con temperature in calo rispetto agli scorsi giorni, per una parziale contrazione dell’anticiclone nord africano. Ma sarà una fase solo temporanea.
Venti: saranno deboli variabili, con tendenza ad assumere regime di brezza lungo le coste nelle ore centrali della giornata.
Mari: da poco mossi a mossi mare e canale di Sardegna; poco mossi o quasi calmi i restanti mari.
Insomma, la giornata di sabato, per tutti coloro che potranno disporre di tempo libero e recarsi in località di villeggiatura, ci saranno condizioni meteo ideali. E al mare più che ottimali, per altro, con un’arsura in diminuzione parziale.
Il bollettino meteo è l’Aeronautica Militare ci dà buone notizie, con meteo praticamente estivo.
Discussion about this post