L’Italia è interessata da un forte anticiclone nordafricano. Sulla base delle nostre analisi e previsioni nei prossimi giorni aria molto calda proveniente dal Nordafrica tenderà a interessare l’Italia. Un aumento della temperatura si avrà già oggi, ma proseguirà anche domani, quando in Sicilia si toccheranno i 40°C in alcune località.
L’afa si farà sentire nelle località di pianura, in città come Milano, Firenze, Roma, Napoli. A Torino c’è la possibilità di temporale, dopo quelli che ci sono stati gli scorsi giorni, dove rammentiamo un forte nubifragio ha buttato giù tanta pioggia quanta ne dovrebbe cadere un intero mese e mezzo.
Per consultare il bollettino meteo ufficiale <a href=” http://www.meteoam.it/ ” rel=”nofollow”>MeteoAm.</a>
Meteo per domani.
Nord Italia, nubi irregolari su Alpi e Prealpi centroccidentali, con rovesci o temporali sparsi tra pomeriggio e sera. Prevalenza di sereno sul resto del settentrione, con nubi pomeridiane irregolari verso le pianure. Caldo in aumento, anche molto intenso.
Centro e Sardegna: bel tempo con ampio soleggiamento di giorno e cielo stellato di
notte. Caldo in aumento, generalmente intenso.
Sud e Sicilia: cielo sereno sul settore peninsulare e velato sulla Sicilia.
Venti: deboli variabili, tendenti ad assumere regime di brezza lungo le coste nelle ore più calde. Brezze notturne in valle. Raffiche di vento durante i temporali al Nord Italia.
Mari: poco mossi.
Insomma, la settimana inizierà con il caldo in aumento. Però ci sono delle novità per il Nord Italia, dove probabilmente aumenterà l’attività temporalesca.
Il bollettino meteo è l’Aeronautica Militare ci dà buone notizie, con meteo praticamente estivo. Rammentiamo che buona parte del commento è stato realizzato dalla nostra redazione, per consultare il bollettino meteo originale, potrete visitare il sito web Credit MeteoAm.