Ci attende una domenica che sarà caratterizzata da forte instabilità atmosferica e la possibilità di piogge e soprattutto temporali, che saranno probabili su quasi tutte le regioni.
Meteo per domani.
Nord Italia, ancora un po’ ovunque, che nel pomeriggio assumeranno formazioni cumuliformi con la possibilità di rovesci o temporali frequenti nel settore orientale, con possibilità anche di eventuali grandinate. In nottata, miglioramento.
Centro e Sardegna, molte nubi sulla Sardegna, con rovesci o temporali anche frequenti, che dalla mattinata potrebbero assumere forte intensità. Miglioramento in serata. Nel Centro Italia, nubi in amento, con tendenza a condizioni meteo con frequenti temporali.
Sud e Sicilia, inizialmente condizioni di variabilità atmosferica, tendente a peggioramento nel corso della giornata del settore tirrenico dove si potrebbero verificare temporali a carattere sparso. Seguirà miglioramento. Settore adriatico e ionico rischio di precipitazioni appare scarso.
Temperature: non sono attese sostanziali variazioni, se non una diminuzione nelle aree temporalesche.
Venti: di direzione variabile, con raffiche intense associate ai temporali.
Mari: generalmente da mossi a molto mossi.
Come si evince, le condizioni meteo della domenica saranno piuttosto instabili. Ciò non escluderà che in talune località si avranno anche schiarite ampie.
Discussion about this post