
È allerta meteo su parte del Nord Italia e stavolta anche la Toscana, per la possibilità di temporali che potrebbero assumere forte intensità.
La criticità per oggi raggiunge livello arancione è per un’ampia area della Lombardia alpina e prealpina per rischio temporali.
Per l’area di Milano c’è allerta gialla in merito all’omonimo nodo idraulico.
Per la giornata di lunedì, l’allerta meteo si estende parecchio a quasi tutto il Nord Italia. Sempre allerta meteo in varie aree della Lombardia per rischio idrogeologico e temporali. In alcune aree della Lombardia l’allerta meteo è arancione.
Allerta meteo gialla su varie province centro-settentrionali del Piemonte, parte della Liguria, compresa l’area di Genova. Poi allerta gialla in Emilia, in Romagna, gran parte della Toscana, ad eccezione della costa. Allerta meteo in Veneto.
In questo contesto meteorologico per la giornata di lunedì si avrà una diminuzione temporanea della temperatura in Sardegna e parte dell’Italia centrale, in attesa di un’ondata di calore impetuosa che dovrebbe dilagare a partire da mercoledì. Segnaliamo che ci sono incendi in atto anche molto gravi in alcune aree del centro-sud. Un gravissimo incendio interessato un’area della Sardegna.
Discussion about this post