
L’Italia è interessata ormai marginalmente da masse d’aria subtropicali. La temperatura si sta abbassando, è iniziata la fase di refrigerio che porterà i valori prossimi alle medie del periodo. Questo evento meteo è stato previsto da alcuni giorni, e sarà associato ad un aumento dell’instabilità atmosferica soprattutto nella giornata di domenica, quando nelle regioni del Nord si avranno dei temporali. Domenica, temporali si potranno verificare, ma in forma decisamente più sparsa, specie nelle zone interne del Centro Italia.
Per consultare il bollettino meteo ufficiale MeteoAm.
Meteo per domani.
Nord Italia: nubi al mattino in rapido aumento del tipo medio-alto stratiforme. Nel pomeriggio nubi più consistenti daranno luogo a isolati temporali su Valle d’Aosta, alpi piemontesi occidentali e settori nord di Piemonte e Lombardia, in cessazione serale ma in trasferimento a nord-est della Lombardia, Trentino-Alto Adige, nord Veneto e, nella prima nottata al Friuli-Venezia Giulia.
Centro Italia e Sardegna: modesta nuvolosità medio-alta in transito sul settore peninsulare fino la tarda mattina-metà giornata e cui seguiranno ampie schiarite da ovest, con nubi in nuovo aumento serale sulla Toscana; cielo sereno sulla Sardegna.
Sud e Sicilia: cielo sereno sulla Sicilia; sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari, salvo addensamenti al mattino su coste tirreniche calabresi e immediato entroterra e modesta nuvolosità a evoluzione diurna su Molise, Puglia, Basilicata e Appennino Campano.
Temperature: con variazioni limitate.
Venti: generalmente deboli. Raffiche di vento nei temporali.
Mari: generalmente da poco mosso ha mosso.
Il bollettino meteo è l’Aeronautica Militare ci dà buone notizie, avremo un sabato piuttosto buono, tuttavia domenica è atteso un peggioramento, sempre secondo i bollettini diffusi dal centro meteo, al Nord Italia.
Rammentiamo che il bollettino meteo è stato realizzato dalla nostra redazione, su traccia di quello originale. Per consultare il bollettino meteo potrete visitare il sito web MeteoAm.
Discussion about this post