
Per consultare il bollettino meteo ufficiale MeteoAm. Quando segue è stato realizzato dal nostro staff, su informazioni dedotte a quello ufficiale.
Meteo per domani.
Le condizioni meteo saranno inizialmente buone Italia, eccetto nel settore alpino dove si verificheranno i primi addensamenti nuvolosi a partire dal mattino, in particolare nella parte occidentale. Dalla sera è atteso un peggioramento su gran parte della catena alpina, con la possibilità di temporali che potrebbero essere frequenti soprattutto in Valle d’Aosta, il settore settentrionale del Piemonte, la regione alpina della Lombardia, mentre in minor misura in quella prealpina, la regione altoatesina. La temperatura è attesa in aumento.
Al Centro Italia e la Sardegna le condizioni meteo con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza a temporanei addensamenti pomeridiani nella fascia appenninica. La temperatura comincerà a salire in Toscana e l’Umbria. Si potrebbero avere una ulteriore diminuzione altrove.
Al Sud Italia e la Sicilia sono attese condizioni meteo ottime, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento nuvoloso sparso più probabile nel pomeriggio sui rilievi della Basilicata. Qualche nube in serata si farà notare nelle coste tirreniche di Calabria e di Sicilia. La temperatura sarà tutto sommata stazionaria.
I venti saranno generalmente settentrionali Italia, con rinforzi soprattutto sulle isole maggiori e lungo la penisola, specie nelle coste e nelle zone esposte montane. I mari saranno generalmente mossi, ma con molto ondoso in diminuzione sotto costa in Liguria, l’alto Adriatico e nel mare canali di Sardegna.
Insomma, anche l’Aeronautica Militare prospetta un buon sabato.
Discussion about this post