Per consultare il bollettino meteo ufficiale MeteoAm.
Avremo una bella giornata di sole su quasi tutta Italia, se si fa eccezione di addensamenti nuvolosi che si potrebbero verificare sulla fascia alpina prealpina, dove si potrebbero anche avere dei temporali pomeridiani. Una nota sulla temperatura, questa come annunciato ampiamente degli scorsi giorni è attesa in aumento.
Meteo per domani.
NORD: nelle regioni alpine e prealpine si avrà nuvolosità che a tratti diventerà consistente soprattutto nelle ore centrali del giorno, con la possibilità anche di temporali a carattere sparso specie sulla Valle d’Aosta, sul settore Nord del Piemonte, i rilievi della Lombardia in estensione anche al Trentino-Alto Adige. Altrove tempo piuttosto soleggiato.
CENTRO E SARDEGNA: diffusamente bel tempo, con cielo in prevalenza sereno.
SUD E SICILIA: bel tempo, qualche addensamento mattutino si potrebbe avere sulla Calabria tirrenica.
TEMPERATURE: in linee generali valori che tenderanno gradualmente ad aumentare. L’aumento della temperatura sembra essere maggiore a partire dalla Sardegna verso le regioni tirreniche e la Sicilia.
VENTI: generalmente deboli variabili. Si potrebbero avere raffiche di vento nelle aree temporalesche.
MARI: mossi Mare e Canale di Sardegna e mossi con moto ondoso in diminuzione basso adriatico e Jonio; poco mossi i restanti bacini, localmente mosso per fine giornata il tirreno occidentale.
Rammentiamo che il commento è stato realizzato dalla nostra redazione, per consultare il bollettino meteo originale, potrete visitare il sito web dell’Aeronautica Militare.
Discussion about this post