Sì, proprio così, meteo pessimo. Non possiamo definirlo altrimenti, con tutto che l’Alta Pressione è gradita da tantissime persone. Sole e bel tempo agiscono sull’umore, ma ahi noi si trascurano altri elementi che ci portano a definire le notizie odierne pessime.
L’Anticiclone è destinato a tenerci compagnia, sino a metà febbraio. Anzi, potrebbe andare addirittura oltre. Tutto qui? Niente affatto. Anzitutto siamo pur sempre a febbraio e dovrebbe far freddo. Il tempo dovrebbe essere spesso incerto, se non brutto. Dovrebbe nevicare, almeno sui monti. Dovrebbe piovere, tirare vento. Nulla, zero, niente di tutto ciò.
Per le prossime 2 settimane difficilmente arriveranno perturbazioni. Se proprio volete saperlo, l’Alta Pressione potrebbe affidarsi alle solide fondamenta africane. Sapete che vuol dire, no? Le temperature potrebbero salire, portandosi su valori d’inizio Primavera. Proprio così, d’inizio Primavera.
Le proiezioni delle temperature parlano chiaro: ci aspettano anomalie positive, ovunque. Anomalie importanti, che rischiano di consegnarci una prima metà di febbraio primaverile.
Via alle fioriture anticipate, via alle prime scampagnate all’aria aperta, alle belle passeggiate in spiaggia. Sì, ma non crediate che sia tutto normale, di normale non ci sarà nulla. Dovremo sperare che tutto questo bel tempo non ci costi troppo, magari nell’ultima parte di febbraio o peggio ancora nel mese di marzo.
Ricordiamoci che le anomalie si pagano e che le stagioni di mezzo stanno diventando sempre più estreme. Siamo un po’ preoccupati per la prossima Primavera, che a quel punto potrebbe proporci non poche turbolenze.