Questo sito fa parte del NetWork

Il clima della Valle d’Aosta a Marzo. Meteo ideale, tanta neve. Ideale per un vacanza, un viaggio

Visitare la Valle d’Aosta

Il clima della Valle d’Aosta è temperato, con inverni freddi ed estati calde nella bassa e media valle. A marzo il clima può essere variabile, con improvvise nevicate anche a quote basse, ma anche periodi molto miti.

 

Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è la più piccola regione autonoma d’Italia. Si trova nell’angolo nord-occidentale italiano, circondata da Francia, Svizzera e Principato del Liechtenstein. Il Parco Nazionale del Gran Paradiso, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, si trova all’interno dei suoi confini e copre circa la metà della sua superficie.

Il clima qui varia notevolmente a seconda dell’altitudine; alle quote più basse le temperature sono più miti rispetto a quelle delle quote più alte. A marzo, in montagna troverete tanta neve.

 

Sciare in Valle d’Aosta

Lo sci è molto diffuso in Valle d’Aosta. Lo sci è un buon modo per trascorrere una vacanza, fare esercizio fisico e staccare la spina dalla routine quotidiana. La Valle d’Aosta offre montagne che sono le più alte d’Europa, innevate tutto l’anno.

Luoghi di soggiorno in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta non è un’area molto vasta, ma ci sono molti luoghi diversi in cui soggiornare. Hotel, bed and breakfast, appartamenti e altri tipi di alloggio si trovano in tutta la regione. Se state cercando un posto vicino alle stazioni sciistiche o alle stazioni ferroviarie, questo elenco potrebbe esservi utile:

Cose da fare in Valle d’Aosta

Il momento migliore sulle piste da sci.

Il momento migliore per visitare una stazione sciistica è quando non fa troppo caldo, ma soprattutto quando non fa troppo freddo e c’è molta neve sulle piste. Questo periodo è senz’altro marzo, ma anche aprile.

 

Conclusione

La Valle d’Aosta è un luogo ideale da visitare a marzo. Le temperature sono più miti che in pieno inverno, e la neve è tantissima per poter sciare.

Exit mobile version