Questo sito fa parte del NetWork Meteo Giornale
Questo sito fa parte del NetWork Meteo Giornale
  • Privacy Cookie
  • Meteogiornale.it
mercoledì, 7 Giugno 2023
Tempo Italia
  • Home
  • Meteo Italia
  • Diretta Meteo
  • Video Meteo
  • Gadget
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Home
  • Meteo Italia
  • Diretta Meteo
  • Video Meteo
  • Gadget
  • Chi Siamo
  • Contatti
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Tempo Italia
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Alla Seconda Pagina

La Venere di Botticelli diventa influencer per la promozione turistica dell’Italia

Giovanni Fontana di Giovanni Fontana
29 Apr 2023 - 12:15
in Alla Seconda Pagina, Magazine news Italia e Mondo
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Leggi anche

La giornata mondiale dell’Ambiente è quest’oggi, il 5 Giugno

Meteo Sardegna: Imminenti Temporali, in Particolare Oggi, Domenica 4 Giugno

La nuova campagna “Open to meraviglia” del ministero del Turismo italiano presenta la celebre Venere di Botticelli come testimonial, puntando su famose località come Roma, Venezia e il Lago di Como per promuovere l’Italia nel mondo.

@italia.it

Testimonial d’eccezione: la Venere di Botticelli

La campagna di promozione turistica italiana ha scelto un’ambasciatrice d’eccezione: la Venere di Botticelli. Il celebre dipinto “La nascita di Venere” conservato nella Galleria degli Uffizi a Firenze diventa protagonista della campagna “Open to meraviglia”, realizzata dal ministero del Turismo ed Enit.

 

La Venere come “virtual influencer”

La Venere di Botticelli viene raffigurata come una “virtual influencer”, vestita come una ragazza moderna, con il volto digitalizzato e i capelli più corti rispetto all’originale. La si vede in alcune delle località più famose d’Italia, come il Colosseo a Roma, la Piazza San Marco a Venezia e il Lago di Como, mentre compie azioni tipicamente italiane.

 

Obiettivi della campagna

La campagna, con un investimento previsto di nove milioni di euro, mira a promuovere le bellezze dell’Italia a livello internazionale e conquistare un pubblico vario, inclusi i giovani. Il coordinatore di Assoturismo Confesercenti, Corrado Luca Bianca, ha apprezzato l’idea della virtual influencer, sottolineando come possa facilitare il dialogo con i nativi digitali.

 

Controversie e reazioni alla campagna

Non tutti sono entusiasti della scelta di utilizzare la Venere di Botticelli come testimonial per la promozione turistica dell’Italia. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha espresso la sua disapprovazione, sostenendo che sarebbe stato meglio non travestire la Venere. Tuttavia, la ministra del turismo Daniela Santanchè rimane ottimista riguardo alla campagna e alla ripresa del turismo italiano, sottolineando che “il 2023 sarà l’anno del sorpasso” sul 2019.

 

Le località italiane in primo piano

La campagna “Open to meraviglia” punta a mettere in risalto alcune delle località più iconiche d’Italia, come Roma, Venezia e il Lago di Como. Attraverso le immagini della Venere di Botticelli, vengono promosse le principali attrazioni di queste destinazioni, come il Colosseo di Roma e la famosa Piazza San Marco di Venezia.

 

Diffusione sui canali social

La campagna si compone di un video promozionale e di una campagna affissione. Sarà inoltre presente sul profilo Instagram venereitalia23, nel sito Italia.it e nelle altre piattaforme social, aumentando così la rilevanza del testo per chi cerca informazioni specifiche su queste destinazioni.

Tags: campagna "Open to meraviglia"Italiaministero del Turismopromozione turisticaturismo italianoVenere di Botticellivirtual influencer
CondividiTweetPin
Articolo precedente

La magnifica cappella italiana, gioiello dell’UNESCO: scopriamo dove si trova

Prossimo articolo

Meteo Italia: peggiora con raffica di piogge e temporali, crollo temperature

Giovanni Fontana

Giovanni Fontana

Leggi anche questi Articoli

Alla Seconda Pagina

La giornata mondiale dell’Ambiente è quest’oggi, il 5 Giugno

5 Giugno 2023
Alla Seconda Pagina

Meteo Sardegna: Imminenti Temporali, in Particolare Oggi, Domenica 4 Giugno

4 Giugno 2023
Alla Seconda Pagina

Meteo Maggio 2023 in Italia: segnali di un’estate tropicale in arrivo

2 Giugno 2023
Alla Seconda Pagina

Il Dramma del Lago Maggiore: Meteo Estremo, Naufragio e Quattro Vite Perse – Poteva Essere Evitato?

31 Maggio 2023
Alla Seconda Pagina

Meteo con le peggiori alluvioni in Italia: L’Impatto drammatico del clima estremo

27 Maggio 2023
Magazine news Italia e Mondo

Ecco perchè il mare è salato

27 Maggio 2023
Prossimo articolo
Ci attendono giornate piovose e con temporali anche intensi

Meteo Italia: peggiora con raffica di piogge e temporali, crollo temperature

Discussion about this post

Alla Prima Pagina Meteo

Meteo d’Estate si avvicina, rischio sarà il Caldo Asfissiante

7 Giugno 2023
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo: scenari nuovo per la prossima settimana, Estate è già in difficoltà

7 Giugno 2023
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo d’Estate si avvicina, rischio sarà il Caldo Asfissiante

7 Giugno 2023
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo: scenari nuovo per la prossima settimana, Estate è già in difficoltà

7 Giugno 2023
Alla Prima Pagina Meteo

Quando arriverà l’Estate? Previsioni meteo per Giugno 2023

7 Giugno 2023
Alla Prima Pagina Meteo

Sempre e solo insidie meteo, ESTATE che non decolla

7 Giugno 2023
  • Privacy Cookie
  • Meteogiornale.it

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo Italia
  • Diretta Meteo
  • News Meteo
  • Video Meteo
  • Archivio
  • Gadget
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Cookie
  • Meteogiornale.it

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

Go to mobile version