Il meteo dei prossimi giorni si preannuncia variabile, con temperature che oscilleranno tra i 5°C e i 23°C. La temperatura media degli ultimi 30 anni per questo periodo si attesta intorno ai 15°C, quindi ci aspettiamo un meteo leggermente al di sotto della media, con alcune anomalie di temperatura. Nei prossimi giorni, infatti, assisteremo a un alternarsi di nubi sparse e giornate più serene, con possibilità di precipitazioni che varieranno dal 30% al 70%. Il vento sarà generalmente debole o moderato, con raffiche che potranno raggiungere i 33 km/h. Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni.
PREVISIONI METEO
MARTEDÌ 14 E MERCOLEDÌ 15
Nubi sparse caratterizzeranno il meteo di martedì e mercoledì, con temperature in aumento e possibilità di pioggia. Il vento soffierà da direzioni sud-occidentali e nord-occidentali.
GIOVEDÌ 16
Il meteo di giovedì vedrà un leggero miglioramento, con cielo poco nuvoloso e temperature in diminuzione. Il vento sarà debole da ovest.
VENERDÌ 17 E SABATO 18
Per venerdì e sabato il meteo prevede nubi sparse, con temperature stazionarie e vento debole da direzioni occidentali e settentrionali.
DOMENICA 19 E LUNEDÌ 20
Quasi sereno per domenica, con temperature in lieve aumento. Lunedì torneranno le nubi sparse, con possibilità di pioggia ridotta al 30%.
MARTEDÌ 21
Il meteo di martedì sarà caratterizzato da cielo coperto, con temperature in forte variazione e possibilità di pioggia. Vento debole da nord-orientali.
MERCOLEDÌ 22 E GIOVEDÌ 23
Nuvoloso per mercoledì e giovedì, con un netto calo delle temperature e vento moderato da nord.
IN SINTESI, QUESTO SARÀ IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI
Il meteo per i prossimi giorni si preannuncia variabile, con un’alternanza di nubi e schiarite. Le temperature saranno leggermente al di sotto della media stagionale, con estremi che varieranno dai 5°C ai 23°C. La media delle temperature minime si attesterà intorno agli 11°C, mentre le massime si aggireranno intorno ai 20°C. Il vento soffierà generalmente debole o moderato, con alcune raffiche più intense. In generale, il meteo per la città di Roma sarà caratterizzato da una certa instabilità, ma senza particolari eventi meteo estremi.