Il maltempo persiste: un’altra perturbazione in arrivo
Il maltempo sembra non voler cedere il passo. Un’altra perturbazione atlantica è in arrivo e si farà sentire nella seconda parte della settimana. L’attuale ondata di maltempo dovrebbe placarsi definitivamente sabato mattina, ma non avremo molto tempo per tirare il fiato. Un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche è previsto per domenica.
La perturbazione: veloce e circoscritta
Secondo gli ultimi aggiornamenti, la perturbazione sembra essere di natura veloce e circoscritta, interessando solo alcune regioni italiane. Domenica, le piogge saranno più intense sul lato tirrenico e al sud, mentre il nord sembra rimanere ai margini del maltempo.
Il Sole: protagonista al nord
Il Sole sarà il protagonista del tempo domenicale al nord. Tuttavia, nei giorni successivi, la sua luce rischia di essere offuscata dalle nebbie che si addenseranno su valli e pianure.
Insomma, sembra che il maltempo non abbia intenzione di lasciarci in pace. Dopo un breve periodo di tregua sabato, dovremo prepararci a un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche domenica. E anche se il Sole farà capolino al nord, non durerà a lungo. Le nebbie sono pronte a fare la loro comparsa, offuscando la luce del Sole e portando con sé un’atmosfera fredda e umida.
Quindi, meglio tenere a portata di mano l’ombrello e un buon cappotto. Il maltempo sembra non voler cedere il passo e dobbiamo essere pronti ad affrontarlo. Ma non disperiamo, dopo la tempesta arriva sempre il sereno. E chissà, forse la prossima settimana ci riserverà qualche sorpresa piacevole.