logo tempoitalia

Meteo News - Editoriali

Il grande imbroglio della meteo

E' ormai Pasqua, ed ogni anni, da quel che ricordo, eccetto rarissime volte, la previsione meteo per queste giornate era un vero rebus. Spesso la Pasquetta si presentava bagnata, pioveva, tirava vento. A volte è caduta anche la neve.

Pasqua 2020, il meteo sarà splendido su tutta Italia. In questi giorni, nei social network sono apparsi numerosi "meme" con la cartina di previsione meteo per Pasqua degli altri anni disseminata di nubi e pioggia, mentre per quest'anno, sole a volontà e persino caldo.

Milano vista dalle webcam di stamattina. Credit milanocam.it

Siamo in Pandemia da Coronavirus, ovvero COVID-19. Un termine che non pochi persino sognano la notte. Ogni home pagine di giornale on-line parla di questo argomento. I social network che un tempo erano la piazza degli argomenti futili, oggi sono monotematici, la Pandemia c'è anche nelle barzellette, nei video che girano su Whatsapp . Ed il bello che tanti sono diventati virologi.

C'è chi sostiene che le restrizioni non servono a niente, chi che la Pandemia è causata dal 5G. Beh, si sente di tutto, anche di vaccini ormai pronti per toglierci da questo disastro. Ma non è affatto vero, parola di esperti.

Oggi è sabato 11 Aprile 2020, un giorno come gli altri di questi tempi, da trascorrere in casa. Non pochi per passare il tempo si metteranno a lavorare con il PC. I ragazzi a studiare. C'è chi per la decina volta in una settimana pulirà i vetri di casa. Poi c'è chi fa il pane in casa, prepara dolci. Nei negozi c'è carenza di farina. La noia dopo un mese in questa situazione inizia a prevalere.

Milano vista dalle webcam di stamattina. Credit milanocam.it

Quest'anno, oltre la Pandemia, ci siamo preso il grande imbroglio della meteo, che in genere per queste feste ci porta brutto tempo, ma che stavolta che dobbiamo stare a casa ci immerge nel tempo simil estivo. Pensate che ieri nella pianura friulana si sono sfiorati i 30°C di temperatura massima.

Il caldo estivo, quello che non ci fa dormire la notte, non è poi così tanto lontano. La calura di questi giorni ci rammenta che il rischio di un'Estate caldissima c'è eccome. Ma attenzione, nei prossimi giorni tornerà anche il freddo, ed in alcune località è attesa anche la neve.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Federico De Michelis

11 aprile 2020 - ore 09:30

Cerca per tag: bel tempo pasquale meteo pasqua 2020 pasqua soleggiata