logo tempoitalia

Meteo News - Focus Meteo

Imminente PEGGIORAMENTO: neve bassa quota, temporali e burrasche


Ci siamo, l'evoluzione meteo è confermata, la perturbazione associata ad una profonda area ciclonica, interesserà da stanotte l'Italia, ciò ad iniziare dal Nord e poi la Sardegna. Stanotte si formerà un minimo di pressione abbastanza profondo sul Golfo Ligure.

L'evoluzione meteo produrrà un peggioramento nel Nord Italia, dove per via delle basse temperature, ma tuttavia, sostanzialmente prossime alla media del periodo, si potrà avere neve sino a quote basse, e persino nevischio in alcune località della Valle Padana.

Il fronte perturbato scorrerà velocissimo sull'Italia, tanto che domani mattina lo troveremo già nel settore meridionale italiano e in Adriatico, associato alla ciclogenesi mediterranea.

La rapida evoluzione di perturbazione e fronte, produrranno condizioni meteo ideale per forte vento.

Orbene, questo sarà il primo passaggio verso il meteo invernale, in quanto domani, una nuova perturbazione, stavolta intensa, abborderà in serata l'Italia del Nord Ovest, per poi invadere il resto del Paese venerdì.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

Federico De Michelis

11 dicembre 2019 - ore 20:33

Cerca per tag: neve bassa quota peggioramento