logo tempoitalia

Meteo News - Meteo 30 giorni

Meteo Aeronautica previsioni un mese: PESSIMO Febbraio

Le linee di tendenza meteo dell'Aeronautica Militare italiana che indicano tracce di evoluzione ad un mese, con validità dal 27 Gennaio al 23 Febbraio 2020 e sono davvero pessime. Questo da un punto di vista di coloro, come noi, che aspettano un periodo di normalità climatica.

Va comunque sottolineato, come già indica l'Aeronautica Militare che quelle ad un mese, sono previsioni soggette a variazioni ed indicative.

27 Gennaio - 02 Febbraio 2020
Viene indicato un Anticiclone di lieve intensità, con correnti occidentali. La temperatura sarà sopra la media ovunque, mentre per le precipitazioni ci sarà un'anomalia negativa al Centro Sud, in quello che è il periodo più piovoso dell'anno.

03 - 09 Febbraio 2020
Ancora temperatura sopra la media (sostanzialmente invariate), per altro l'Alta Pressione tornerebbe a farsi strada nel settore occidentale italiano. In merito alle precipitazioni, qualcosa potrebbe cadere al Nord, mentre sarebbero sotto la media al Centro Sud Italia, dove dovrebbe piovere abbondantemente in questo periodo dell'anno.

10 - 16 Febbraio 2020
Potrebbe rinforzare l'Alta Pressione nel settore occidentale. E se al Nord si potrebbero comunque avere precipitazioni, nel resto d'Italia proseguirà il periodo siccitoso. La temperatura si manterrà sopra la media del periodo.

17 - 23 Febbraio 2020
Forse ci saranno novità, ma non è detto, l'Alta Pressione potrebbe avere la meglio.

In conclusione, la linea di tendenza prospettata traccia le differenze dalla norma e non che tempo farà giorno per giorno. Man mano che ci avvicineremo al fine Inverno, la previsione sarà più incerta, in quanto il Vortice Polare potrebbe far sentire la sua influenza.

In merito al Vortice Polare, l'Aeronautica Militare non menziona la sua evoluzione e influenza, ma si attiene a comunicare le potenziali anomalie climatiche.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

Alessandro Arena

28 gennaio 2020 - ore 09:50