logo tempoitalia

Meteo News - Focus Meteo

Meteo di APRILE con colpi di scena? Le ipotesi

Stiamo concludendo marzo con un meteo estremamente vivace e molto freddo. Aprile farà lo stesso? Impossibile dirlo con precisione, ma ci sono buone probabilità che il mese centrale della primavera sia molto instabile, a più riprese.

Cominciamo col dire che il maltempo potrebbe proseguire parecchio al Centro-Sud, mentre al Nord, dopo una sfuriata iniziale, potrebbe riprendere con una discreta stabilità e valori termici in ripresa.
Attenzione, nessun modello meteo ci sta dicendo che arriveranno sole e caldo estivo, ma che, perlomeno nelle regioni settentrionali, farà un poco più caldo di ora, ma in linea con le medie del periodo, mentre per le restanti regioni la faccenda si fa lunga.


Ecco un riassunto del tipo di tempo per i prossimi giorni: grosse aree instabili, con un possibile sconfinamento anche nel lungo termine.

Per un po' di giorni, infatti, ci aspettiamo temperature basse, cieli grigi e notevoli episodi di maltempo, mentre nel meteo a lunga tendenza ci saranno dei miglioramenti graduali, via via maggiori con l'espansione di un modesto campo di alta pressione azzorriana da sud-ovest.

Ciò che ci sentiamo di dire è che aprile, mese anch'esso molto vivace e ballerino, potrebbe ancora avere notevoli sorprese da dirci, sulla falsa riga di marzo, un mese più invernale dell'intero inverno 2020.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:
- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Stefano Ferrari

29 marzo 2020 - ore 14:00

Cerca per tag: maltempo primaverile neve bassa quota previsioni neve