logo tempoitalia

Meteo News - Focus Meteo

Meteo Italia: treno di perturbazioni, PIOGGIA E NEVE a ripetizione

Continua senza sosta il meteo freddo e perturbato sul nostro paese. Dopo una lunga fase piovosa al Sud, nei prossimi giorni ci sarà una graduale pausa, ma attenzione che nel fine settimana ritornano delle piogge al Nord e in parte sulle tirreniche: sarà l'ennesimo preludio a una fase mete piovosa con quota neve molto bassa e freddo intenso per la stagione.


Prosegue il trend freddo e perturbato, nel finire di questo mese.

Marzo chiude i battenti con un clima più consono all'inverno e delle anomalie termiche sicuramente ingenti: e aprile? Come sarà il meteo del mese centrale della primavera?

Impossibile dire con certezza come sarà il prosieguo della stagione, ma andando ad analizzare le tendenze in nostro possesso possiamo cominciare a dire che il prossimo mese aprirà con piogge e freddo tardivi, ancora una volta. Almeno nei primissimi giorni, il meteo continuerà sulla falsa riga di marzo, con anomalie rapportate ovviamente al mese di aprile: e nel lungo termine?

Alcuni modelli intravedono stabilità, altri ancora ingressi freddi e ventosi, c'è troppa divergenza, proprio perché la primavera è la stagione dell'instabilità per eccellenza. Ricordiamo che le tendenze meteo a lungo termine NON sono delle previsioni, ma solo indicazioni A CARATTERE GENERALE di come possa evolvere la stagione: dopo la prima decade fredda, sarà possibile un graduale ripresa dei valori termici, ma per i dettagli vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti quotidiani.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

Davide Santini

27 marzo 2020 - ore 10:30

Cerca per tag: crollo termico freddo invernale neve prossimi giorni previsioni neve