Meteo News - News

Meteo Pescara: grandinata devastante con nubifragio che allaga la città

Meteo estremo su Pescara, dove nel pomeriggio si è abbattuto un temporale di inaudita violenza, associato ad una grandinata che ha bombardato di ghiaccio la città. Innumerevoli sono i danni provocati dalla grandine, dalle auto danneggiate nella carrozzeria e vetri infranti, alle abitazioni che hanno avuto i danni nei tetti.

La grandine di dimensioni fino a 10 cm di diametro ha causato il ferimento di circa 20 persone, che si sono rivolte al pronto soccorso per avere una medicazione. È stata una grandinata che in due decenni, ha procurato più feriti insieme ad una che avvenne circa 15 anni fa a Udine.

Ma la città di Pescara è stata investita anche da un fortunale con pioggia torrenziale, tanto che buona parte della città si è trasformata in un lago, anche la zona dell'ospedale risulta allagata.

A seguito dell'evento meteo così estremo, molte persone sono piuttosto preoccupate per i cambiamenti climatici di questi tempi.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

Federico De Michelis

10 luglio 2019 - ore 21:36