logo tempoitalia

Meteo News - Focus Meteo

Meteo PROSSIMI GIORNI con parziale miglioramento, ma non durerà

La fase meteo-climatica di stampo invernale che ha caratterizzato queste ultime 48/72 ore ci abbandonerà già nel corso di venerdì grazie ad un graduale aumento delle temperature e della pressione in sede mediterranea.

Quella di oggi infatti, sarà una giornata caratterizzata da un clima decisamente meno freddo rispetto a ieri anche se il tempo continuerà a fare tanti capricci.

Nubi, rovesci e qualche temporale potranno ancora avvolgere gran parte delle regioni centro-meridionali mentre il Nord comincerà a vedere qualche schiarita a partire dal Nord-est. Più chiusi i cieli invece sul lato opposto e dunque ad ovest dove in mattinata potranno ancora cadere deboli piovaschi.

Come detto, le temperature faranno registrare un generale aumento più apprezzabile al Nord e sul lato tirrenico del Centro.

Il fine settimana sarà contrassegnato da un sabato ancora incerto al Sud e con maggior soleggiamento sulle regioni centro-settentrionali. Domenica invece avremo una maggior instabilità sulle Alpi, sulla Sardegna e sul basso Tirreno. Temperature in deciso aumento con valori nuovamente di stampo primaverile.

Dopo questa fase nuovamente mite e parzialmente più tranquilla, ecco che con l'inizio della nuova settimana è atteso l'arrivo di una perturbazione atlantica che sarà poi seguita da nuove masse d'aria fredda pronte a riportare un contesto meteorologico più freddo ed instabile ad appannaggio soprattutto delle regioni centro-settentrionali dove le temperature si riporteranno sotto la media climatologica del periodo.

Analizzeremo più nel dettaglio questo nuovo epilogo meteo nei prossimi aggiornamenti.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:
- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Piero Luciani

27 marzo 2020 - ore 07:56

Cerca per tag: aumento temperatura freddo in agguato meteo primaverile