logo tempoitalia

Meteo News - Focus Meteo

Meteo Sardegna: nuovi cicloni in settimana

Il meteo della Sardegna tenderà nuovamente ad essere influenzato da un'area ciclonica ad inizio settimana. Questa determinerà un sensibile peggioramento delle condizioni atmosferiche, con piogge e temporali. Inoltre si avrà un consistente rinforzo del vento, che potrebbe raggiungere anche intensità di burrasca.

Altra pioggia cadrà su tutta quella già caduta soprattutto nel mese di novembre, quando in diverse località si sono raggiunti record storici di precipitazione.

La nuova area di bassa pressione giungerà dal Mediterraneo occidentale, dovrebbe raggiungere il suo apice nella giornata di mercoledì, quando su tutta la Sardegna sono attese condizioni meteo di maltempo.

Ma attenzione non finisce qui.

Nel finire della settimana, una nuova area di bassa pressione, ancor più intensa della precedente, con associata una forte perturbazione atmosferica, si porteranno sulla Sardegna. I minimi di bassa pressione stavolta saranno sul Golfo Ligure, e la Sardegna sarà interessata soprattutto da forte vento, oltre che intense piogge e temporali.

Insomma, si prepara una settimana abbastanza movimentata.

Federico De Michelis

15 dicembre 2019 - ore 10:50

Cerca per tag: aree cicloniche sardegna maltempo sardegna meteo sardegna