Meteo News - Focus Meteo

Meteo Sardegna, possibili temporali

Le condizioni meteo sono nettamente migliorate anche in Sardegna, tuttavia la presenza dell'Alta Pressione non è ancora così vigorosa da scongiurare insidie perturbate atlantiche.

Una nuova perturbazione sta per penetrare sul Mare di Sardegna e darà luogo a un incremento dell'instabilità. Nella seconda parte della giornata si potranno avere degli scrosci di pioggia, così come si evince dall'immagine allegata, nella parte occidentale dell'Isola con successiva estensione verso i settori meridionali.

Dal Mare di Sardegna potrebbero affacciarsi anche dei temporali, destinati principalmente alle coste. Nell'interno nuvolosità sparsa, con possibilità di qualche debole piogge sparsa, mentre andrà meglio lungo la fascia orientale dove però potrebbe subentrare dell'instabilità durante la giornata del sabato.

Dobbiamo infatti considerare che l'ingresso d'aria fresca da occidente andrà a supportare lo sviluppo di un piccolo vortice di bassa pressione sul Canale di Sardegna e in successivo spostamento verso la Sicilia.

Ivan Gaddari

9 novembre 2018 - ore 12:00