Meteo News - Meteo 15 giorni

METEO sino al 26 Febbraio: varie perturbazioni, e l’incombere del gelo russo dall’incerta rotta

EVOLUZIONE METEO PROBABILE SINO AL 26 FEBBRAIO 2018
L'Italia sarà interessata dal ricorrente transito di masse d'aria relativamente fredde che si alterneranno a fasi di Alta Pressione.
Tale situazione genererà tempo mediamente variabile, con precipitazioni che saranno abbondanti solo in aree ristrette. Insomma, continuerà a mancare il normale apporto pluviometrico tipico di questa stagione.

Infine, una nota sul grande freddo. La Russia europea dopo il 20 di Febbraio sarà terreno ideale per l'invasione di masse d'aria gelide. La rotta del grande freddo sarà per ora abbastanza incerta, perciò si possono solo esporre congetture, sempre e solo sulla base di quanto delineato dai super elaboratori.

NEL DETTAGLIO METEO 7 GIORNI
In settimana transiteranno alcune perturbazioni che localmente potranno dare luogo a fenomeni rilevanti. Tra una perturbazione e l'altra avremo delle fasi favorevoli a schiarite, con un aumento della pressione atmosferica.

TEMPERATURA: i valori si porteranno prossimi alla media, o temporaneamente al di sotto nelle zone esposte ai venti settentrionali e orientali.

TENDENZA METEO PER I SUCCESSIVI 7 GIORNI da confermare.
Il periodo di previsione sarà probabilmente influenzato da aree di Bassa Pressione nel basso Mar Mediterraneo, e dall'Alta Pressione a nord delle Alpi.

Il tempo sarà in media incerto al Sud Italia, con possibilità anche di precipitazioni. Sarà più soleggiato al Nord, con temperature massime che forse saranno superiori alla media del periodo.

In questo periodo si potrebbe fare strada una massa d'aria gelida sulla Russia europea, che come abbiamo prospettato, non possiamo definite fin d'ora la sua rotta.



LINK veloce alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, ma se non in elenco vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L'AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA

Aggiornamenti e monitoraggio evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Piero Luciani

12 febbraio 2018 - ore 11:45