Meteo News - Focus Meteo

Meteosat, quiete meteo prima della burrasca per il Nord Italia

La situazione meteo prospetta repentini cambiamenti: il Nord Italia è interessato da un fronte di origine oceanica, che nel pomeriggio tornerà a sfornare decine di temporali che potrebbero assumere forte intensità.

Non saranno da escludere grandinate, nubifragi, violentissime raffiche di vento, per altro come già avvenuto tra ieri pomeriggio stanotte in varie località.

In queste ore la temperatura sta salendo soprattutto in Valle Padana, dove c'è un carico di energia notevole, pronto a dare manforte alle aree temporalesche che si formeranno nella seconda parte della giornata.

Ed è soprattutto in Valle Padana che i fenomeni potrebbero assumere intensità notevole, anche con grandine di grosse dimensioni, come peraltro avvenuto già ieri in Veneto e alcune località della Lombardia. L'evoluzione meteo vedrà un miglioramento nel corso della giornata di domani, quando il fronte perturbato si porterà nei Balcani.

Nel frattempo le regioni centro meridionali e le isole maggiori, quest'oggi saranno interessate da un'ondata di calore.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO[/]
[url=https://www.tempoitalia.it/meteo/napoli]- NAPOLI

- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

Federico De Michelis

7 agosto 2019 - ore 12:01