logo tempoitalia

Meteo News - Focus Meteo

Previsioni meteo di FORTI NEVICATE

Già nel corso della giornata di mercoledì la NEVE ha fatto la sua comparsa su molte zone del Centro-Sud e a tratti anche su alcuni angoli del Nord. Le basse temperature hanno favorito fenomeni nevosi anche a quote molto basse se non addirittura fino in pianura e lungo i litorali adriatici.

La presenza di un'area di bassa pressione sull'Italia e l'afflusso d'aria fredda dai quadranti nord-orientali, manterranno anche per oggi condizioni favorevoli ad abbondanti nevicate localmente a quote molto basse a tratti anche in pianura.

Sotto stretta osservazione saranno in particolare i rilievi appenninici centro-meridionali. Qui ci attendiamo nevicate con accumuli anche importanti. La quota neve sarà in rapido rialzo sui monti del Sud mentre al Centro potrà cadere per gran parte del giorno fino a quote collinari.

Nevicate potranno inoltre imbiancare alcune zone del Nord come i settori alpini e prealpini fino a quote molto basse. Ma alcune spruzzate di neve sono attese fino all'area pianeggiante del Piemonte, dell'Emilia centrale e sul basso Veneto con pioggia mista a neve anche su alcuni tratti della Lombardia.

Verso la sera i fenomeni nevosi cominceranno ad attenuarsi su tutto il Nord. Continuerà invece a nevicare sui rilievi del Centro-Sud ma con quota neve in generale rialzo.

Venerdì e nel corso del weekend, nonostante il meteo farà ancora un po' i capricci, la neve cadrà solo a quote molto alte sull'Appennino centro-meridionale e prossime ai 1000 mt sui comparti alpini.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:
- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Piero Luciani

26 marzo 2020 - ore 07:00

Cerca per tag: freddo tardivo maltempo invernale previsioni meteo neve previsioni neve