logo tempoitalia

Meteo News - Focus Meteo

PROSSIME ORE: meteo in sensibile peggioramento al Nord Italia

Ed ecco che un veloce fronte temporalesco transiterà nelle prossime ore su parte delle regioni settentrionali, portando un repentino peggioramento delle condizioni meteo, con temporali, acquazzoni anche di forte intensità. Non saranno da escludere anche cadute di grandine.

L'allerta meteo è stata emessa per varie aree della fascia alpina e prealpina, oltre che per la zona di Milano.

La perturbazione transiterà molto velocemente da nordovest verso sud-est, interessando le aree a sud del fiume Po, mentre è a nord del fiume che si potrebbero verificare fenomeni molto intensi.

La domani dovrebbe essere decisamente migliore, con residui addensamenti nuvolosi a ridosso delle aree montane al pomeriggio, ma con il rischio di temporale decisamente molto basso.

Insomma si tratterà quindi di un peggioramento di breve durata, che non dovrebbe disturbare il bel tempo di questo fine settimana, che sicuramente porterà molti cittadini ad uscire fuori di casa per godere il bel tempo all'aria aperta.
 
 
Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità rispetto a quelle a più lungo termine.
 

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia:
 
- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Alessandro Arena

23 maggio 2020 - ore 14:08

Cerca per tag: