
TIM ha firmato un accordo con Eutelsat per portare la banda larga ovunque attraverso i satelliti. Presto sarà disponibile un servizio chiamato TIM dovunque che distribuirà la banda larga ovunque in Italia e anche in Europa.
In questo periodo dove molte persone sono costrette a lavorare in remoto, è aumentata sensibilmente la richiesta di connessione a Internet, tanto che in alcune ore della giornata la navigazione risulta rallentata. Alla richiesta di Internet viene anche per ascoltare musica, ma soprattutto vedere video ad alta risoluzione.
D’altronde risoluzione che è possibile ammirare attraverso lo streaming di video di varie piattaforme, essere superiore a quella che giunge ad alta risoluzione attraverso i normali canali televisivi.
Quel nuovo servizio di TIM, si parla di un accordo da 150 milioni, sarà possibile ricevere Internet ad alta velocità in una baita di montagna, oppure in una scogliera circondata da falesie. Insomma, si dovrebbe aprire una nuova Era, quella che collegherà al mondo ad alta velocità le aziende e le famiglie dei paesi che attualmente navigano a velocità da terzo mondo. Basta andare in montagna per rendersene conto, dove è possibile comunque usufruire di connettività più veloce attraverso EOLO, un fornitore che negli ultimi tempi ha sbancato portando Internet dove prima praticamente non c’era.
L’accordo con Eutelsat prevede l’acquisto di vari satelliti. Quindi TIM disporrà di tecnologie tra quelle più all’avanguardia al Mondo.
Il primo anno il servizio sarà erogato in via sperimentale in quasi tutte regione italiane, ma entro la fine del 2022, quando saranno disponibili ulteriori satelliti, tutta l’Italia sarà coperta dal servizio, e non solo potrà essere anche utilizzato all’estero, in Europa.
Vuoi sapere che METEO farà?