
Come è normale che avvenga, durante questo periodo dell’anno, il Nord Italia è frequentato da addensamenti nuvolosi derivanti dal transito di fronti perturbati che sovente si limitano a causare instabilità atmosferica, con temporali. Il Centro e Sud Italia si stanno per avventurare verso la prima ondata di caldo.
Meteo per domani 21 Maggio.
Nord Italia, inizialmente nubi stratificate sulle aree alpine, così qualche addensamento nel resto delle altre regioni. Nel pomeriggio è atteso un moderato aumento della nuvolosità con qualche rovescio nelle Alpi occidentali.
Centro e Sardegna: cielo prevalentemente sereno con transito di temporanea nuvolosità sottile in un contesto di bel tempo. Addensamenti nuvolosi di maggior rilevanza al nel nord della Toscana.
Sud e Sicilia: condizioni di bel tempo stabile con cielo in prevalenza sereno.
Temperature: minime in calo su Sicilia e Calabria meridionale; in aumento su Nord-Ovest ed aree appenniniche settentrionali; senza variazioni altrove.
Temperature massime in aumento al Centro-Sud, la Romagna ed il Trentino-Alto Adige; valori stazionari nel resto del Paese.
Venti: moderati nordoccidentali su Puglia, ma in attenuazione; in prevalenza deboli variabili sul resto del Paese.
Mari: da mosso a molto mosso lo ionio; da poco mossi a mossi gli altri mari.
Nel fine settimana è atteso un parziale peggioramento nelle regioni del Nord Italia. Meteo estivo nel resto del nostro Paese, con temperature in netto aumento.